Mondo Mamma

Come vestire i bimbi quando piove: il look perfetto

Come vestire i bambini quando piove? L'abbigliamento dovrà essere all'insegna della praticità, ecco qualche consiglio utile per non sbagliare...


L’estate sta quasi per finire e da qui in avanti ci troveremo a riaffrontare fastidiose giornate di pioggia: ma come vestire i bambini quando piove, per non farli bagnare e evitare di esporli a raffreddori e malanni di stagione? Quando pensiamo al look dei nostri piccoli per la stagione autunno-inverno, quindi quella in cui le piogge sono solitamente molto frequenti, dobbiamo pensare all’aspetto più importante: quello di non farli bagnare.

Va bene la moda, insomma, ma l’aspetto da tenere in considerazione e la praticità: per cui l’abbigliamento dei bambini nelle giornate di pioggia deve essere essenzialmente comodo. Puntate su scarpe che proteggano i piedi dall’acqua e valutate l’idea delle galosce che negli ultimi anni sono tornate particolarmente di moda. Soprattutto per i bambini molto piccoli sono il miglior tipo di calzatura da utilizzare per ripararsi dall’acqua. In commercio ce ne sono tantissime, tutte colorate e perfette da essere indossate dai bimbi: stampe a fiori, pois, ce ne sono alcune addirittura con le stampe dei cartoni animati. Insomma i vostri figli saranno perfettamente in linea con le nuove tendenze e prontissimi ad affrontare anche le più difficili giornate di pioggia! Ancora in tema si scarpe, il consiglio è quello di puntare su tutte le calzature impermeabili: sportive ovviamente, perché decisamente più comode. Pantaloni anche per le bambine quando piove forte: proteggono di più e mettono le piccole al riparo da brutti scherzi.

COME SCEGLIERE IL CORREDINO DA SCUOLA PER I BAMBINI

Affidatevi inoltre a giacchetti impermeabili che, anche se prendono l’acqua, non si inzuppano troppo. Infine considerate sempre il cappello anti-pioggia che proteggerà la testa dei vostri piccoli. Tanti piccoli consigli utili da mettere in pratica per ridurre al minimo il rischio che i vostri figli si ammalino. La pioggia e l’umidità mettono a repentaglio la salute dei piccoli, l’abbigliamento azzeccato è uno dei modi per tenere alla larga il raffreddore!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come vestire i bimbi quando piove: il look perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.