Come vestire i bambini alla scuola primaria?

Abbandonato l’asilo, i bambini si preparano alla scuola primaria, la prima vera esperienza importante: tanti sono gli aspetti da tenere in considerazione e tra questi c’è anche l’abbigliamento. Sembra una sciocchezza eppure non è così: è importante sapere vestire nel modo corretto i bambini per farli sentire a loro agio in classe. E’ in questa fase infatti che i bimbi creano il loro stile e non solo sull’abbigliamento: ma un look che li faccia sentire comodi e allo stesso tempo cool è quello che ogni mamma dovrebbe garantire al proprio figlio. E allora ecco i migliori consigli da seguire adesso che i vostri bambini approderanno alla scuola primaria.

Intanto la parola d’ordine è praticità: non dimentichiamoci che i bimbi staranno molte ore seduti per cui evitiamo abiti che li costringano a stare scomodi. Inutile per affidarsi ad abiti troppo costosi: alle elementari i bimbi si sporcano con una certa facilità e quindi è necessario optare per un abbigliamento che sia sì stiloso ma che allo stesso tempo non costi un occhio della testa. Per i bimbi andrà benissimo un maglioncino o una felpa accompagnati da un pantalone sportivo (va bene anche quello della tuta oppure il classico jeans, facile e veloce anche da lavare). Le scarpe da ginnastica completeranno il look: usate colori sgargianti ma non troppo, affinché il vostro bimbo non dia troppo nell’occhio.

COME VESTIRE I BIMBI QUANDO PIOVE: IL LOOK PERFETTO

Per le bambine, i consigli sull’abbigliamento sono molto semplici: meglio pantaloni, soprattutto quando piove, e se invece volete optare per la gonnellina scegliete modelli comodi e non troppo stressi. Possibilmente cercate di valutare con attenzione anche la lunghezza, evitando le gonnelline troppo corte. In inverno sì alla calzamaglia di lana, più pesante rispetto alle classiche calze. Anche la tuta da ginnastica va sempre bene per le femminucce: basta scegliere un colore appropriato e il gioco è fatto!

One response to “Come vestire i bambini alla scuola primaria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.