Mondo Mamma

Come arredare la cameretta per il neonato: consigli e idee originali

Come arredare la cameretta del neonato? Ecco qualche consiglio utile per scegliere il colore delle pareti e i mobili giusti per rendere perfetta la stanza del vostro bebè...


Aspettate un bambino e non avete idea di come arredare la sua cameretta? Ecco qualche consiglio utile per confezionare una stanza perfetta per il bebè. Basterà qualche piccolo accorgimento e vedrete che riuscirete ad avere una cameretta a misura di piccolino. Intanto, il primo consiglio, è quello di scegliere per le pareti un colore pastello che possa essere accogliente.

Solitamente per le femminucce viene scelto sempre il rosa e per i maschietti il celeste, ma potreste pensare anche di affidarvi a un colore neutro che potrebbe andare bene in tutti i casi. Un giallo chiaro, per esempio, oppure un verdolino che bene si abbinerebbe con tanti altri colori.

Una volta scelto il colore delle pareti, per arredare la cameretta del vostro neonato, ecco che dovete assolutamente pensare a qualche disegno colorato che possa rendere la cameretta molto più accogliente. Se siete bravi a disegnare potete pensarci voi in prima persona ad abbellire le pareti, ma per coloro che invece non hanno grande manualità il consiglio è quello di usare gli stick, facili da applicare e decisamente meno impegnativi. Puntate su disegni di media grandezza, sfruttando anche i personaggi dei cartoni animati che sono sempre molto carini.

LA CAMERETTA DEL FIGLIO DI BELEN, UN VERO SPETTACOLO (FOTO)

La culla potrebbe essere in vimini, magari abbellita con un fiocco (rosa e celeste, a seconda del sesso del nascituro) e arricchita con un velo (bianco potrebbe andare bene per qualsiasi evenienza). Ancora, mettete sul pavimento un bel tappeto morbido e colorato, che sarò ampiamente sfruttato non appena il bebè riuscirà a stare seduto. Sempre meglio farlo stare sul morbido, perché tante saranno le volte in cui cadrà perdendo l’equilibrio! Per una perfetta cameretta da neonato potete poi pensare di personalizzare tutto quello che metterete nella stanza con degli stick. Per cui fasciatoio, armadi vari e comodini potranno essere abbelliti con disegni vari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come arredare la cameretta per il neonato: consigli e idee originali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.