Mondo Mamma

La merenda al mare: facciamo le monoporzioni di frutta e verdura per i bambini

La merenda al mare: facciamo le monoporzioni di frutta e verdura per i bambini


Un consiglio pratico per voi mamme e papà che amate portare i vostri bimbi al mare o in piscina. Che sia al mattino o nel pomeriggio è sempre il momento giusto per una merenda. Ma senza esagerare! Quindi vi proponiamo un metodo semplice per portare al mare delle monoporzioni di frutta o verdura per i vostri bimbi ma non solo per loro! La merenda è perfetta anche per i più grandi.
Quindi vediamo insieme come realizzare questa merenda super veloce e super fresca e leggera!
Procuratevi per prima cosa dei sacchettini di plastica trasparente, non troppo grandi, sarebbe uno spreco e delle semplici mollette di legno per il bucato. Dopodiché il più è fatto. Aprite il frigorifero e scegliere verdure e frutta che più piacciono a voi o ai vostri figli. E se il frigo non è molto ricco di scelta allora più semplicemente prendete la frutta e la verdura di cui disponete. Noi vi proponiamo del sedano, delle carote, pesche noci e uva.
Adesso coltello in mano e dopo aver lavato accuratamente la frutta e gli ortaggi, utilizzando anche del bicarbonato o amuchina per eliminare eventuali batteri, pelate la carota e tagliatela a bastoncini. Lo stesso destino di diventare un bastoncino sarà riservato al sedano. Invece per quanto riguarda la pesca tagliatela a spicchi.

IL SOLE IN GRAVIDANZA SI PUO’? LEGGI QUI I CONSIGLI

Sistemate i bastoncini di carota e sedano in alcuni sacchetti, insieme e in altri invece riponete qualche spicchio di pesca noce e qualche acino d’uva. Ripiegate l’apertura del sacchetto su se stessa e tenetela ferma con la molletta di legno per il bucato. Per evitare che i bambini facciano confusione in spiaggia o in piscina al momento della merenda potete anche scrivere sulla molletta con un pennarello il nome del fortunato che consumerà quel sacchetto. In questo modo i vostri bambini potranno mangiare da soli con le loro mani senza bisogno di aiuto delle merende salutari, rinfrescanti e leggere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.