Mondo Mamma

Dieta durante l’allattamento, gli alimenti che non devono mancare

L'alimentazione è essenziale durante l'allattamento, ecco i cibi che non devono mai mancare nella dieta di una mamma che allatta al seno


L’allattamento è una fase importantissima nella vita di una neo mamma. Prendersi cura di sé del proprio corpo, ma anche dell’alimentazione è fondamentale. Vi suggeriamo degli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella giornata di una mamma che allatta il proprio bambino. Alcuni cibi sono fondamentali per il benessere sia della mamma che del bambino. Sicuramente una mamma che vive il delicato momento dell’allattamento è sostenuta da integratori che di solito i ginecologi prescrivono per tutto il periodo. Le forze vengono meno e soprattutto se il bambino ci dà da fare notte e giorno ancora di più dobbiamo integrare con la giusta alimentazione.

Ci sono in particolare degli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella dieta di una mamma che allatta. Questi alimenti sono ovviamente ricchi di vitamine, proprietà e sostanze che non solo aiutano la neo mamma a stare più tranquilla ma soprattutto danno energia e sostengono il bambino che prende tutte le sostanze che la mamma assume.

Il cuscino per l’attamento può servire per tanti altri scopi non riponiamolo in soffitta

Iniziamo con la lista di questi alimenti utilissimi da inserire nell’alimentazione durante l’allattamento. Tutti i cereali integrali, ricchi di vitamina B6 e di sali minerali. Via libera a tutta la frutta di stagione e a latte e latticini, per fornire una giusta dose di calcio e di vitamine, soprattutto del gruppo B. I legumi sono ricchi di acido folico, ferro e proteine e senza grassi, quindi inseriteli senza problemi se state allattando. Ancora il pesce, in allattamento, almeno due volte a settimana da preferire quello ad alto contenuto di Omega 3 come le sardine, alici, merluzzo, trote, salmone. Le uova, sempre cotte, l’olio extra vergine di oliva o quello di semi di lino. Il limone, assunto ogni mattina a è un sicuro apporto di vitamina C. La carne non va mai trascurata in allattamento da assumere almeno tre volte a settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.