Percentili di crescita neonato, ecco le app per controllare come cresce il vostro bambino


Percentili di crescita neonato, ecco le app per controllare come cresce il vostro bambino

Quando nasce un bambino la prima cosa che si chiedono i neo genitori è se sia sano, ma anche quali siano il suo peso e la sua altezza. E’ a partire da questo dato che mamma e papà insieme al pediatra, nei mesi a seguire, controlleranno la crescita del proprio piccolo sulla base delle tabelle dei percentili di crescita dei bambini. Ma perché aspettare il controllo mensile dal pediatra? Ormai è possibile scaricare delle app che possono costituire un vero e proprio diario circa le poppate del bambino, la sua crescita in altezza, il suo aumento di peso e via dicendo. Vediamo quali sono le migliori a disposizione dei neo genitori.

PERCENTILI DI CRESCITA: LE APP DA SCARICARE PER TENERE SOTTO CONTROLLO ALTEZZA E PESO DEI NEONATI

iMum – Questa app è disponibile solo per iOS e ha molte funzioni utili per le neomamme alle prese con un neonato. Infatti, oltre a poter controllare le curve riguardanti i percentili di crescita del piccolo, si possono trovare anche molte altre funzioni utili. Sono disponibili i consigli di Tata Francesca, delle ricette per lo svezzamento in base all’età del bambino, ma anche l’agenda per segnare tutti i controlli previsti.

Baby 2.0 – Con questa app i genitori potranno raccogliere tutte le informazioni che riguardano i loro figli.

Si possono segnare il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria del bambino, così da averli sempre a disposizione.

Inoltre si possono appuntare anche eventuali allergie e anche il gruppo sanguigno del neonato. E’ possibile poi appuntare peso e altezza del bimbo in maniera periodica, così da tracciare le curve sulla base dei percentili di crescita dei bambini.

Sprout bambino – Anche questa app consente di tenere nota di tutto ciò che riguarda il neonato nel corso della sua crescita. E’ presente il tracciatore della salute, il planner delle visite mediche, quello dei vaccini e anche il tracciatore della crescita, sulla base proprio dei percentili di crescita dei neonati. Inoltre si può tenere nota delle poppate, delle ore di sonno, dei pompaggi con il tiralatte, dei cambi di pannolino e delle attività.

WomanLog Baby – Molto utile è poi questa app, che mette a disposizione un calendario su cui annotare eventi importanti o qualsiasi cosa riguardi il piccolo. Ovviamente anche qui si possono verificare il peso e l’altezza del bambino sulla base dei percentili di crescita. Inoltre è presente una descrizione dettagliata circa la crescita dei bambini mese per mese.

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423