Recensioni Libri

Libri più belli da leggere, Harry Potter e il calice di fuoco

Libri  più belli da leggere- Recensioni: Harry Potter e il calice di fuoco La guerra sta per cominciare. Lord Voldemort continua a tramare, con un unico obiettivo: tornare a seminare il panico nel mondo ed uccidere il ragazzo predestinato. Harry Potter e il Calice di Fuoco, è la quarta delle sette meraviglie scritte dall’abile mano […]

Libri  più belli da leggere- Recensioni: Harry Potter e il calice di fuoco

La guerra sta per cominciare. Lord Voldemort continua a tramare, con un unico obiettivo: tornare a seminare il panico nel mondo ed uccidere il ragazzo predestinato. Harry Potter e il Calice di Fuoco, è la quarta delle sette meraviglie scritte dall’abile mano di J.K. Rowling la centrale: dopo nulla sarà più come prima. I misteri e i timori si infittiscono: Voi Sapete Chi sta tornando. I Mangiamorte fanno la loro macabra irruzione alla Coppa del Mondo di Quidditch: il campeggio dove migliaia di maghi, tra cui Harry, Ron ed Hermione,avevano trovato rifugio per vedere la più grande manifestazione sportiva del mondo della magia,viene messo sotto-sopra, il Marchio Nero viene lanciato nel cielo. Si apre così il quarto anno di Harry Potter ad Hogwarts.

Vediamo insieme la trama di questo libro

Il ragazzo comincia a prendere consapevolezza del forte legame che lo lega a Voldemort: spesso la cicatrice a forma di saetrta sulla fronte brucia ed altrettanto spesso vede le situazioni che vive Colui Che Non Deve Essere Nominato e le osserva proprio con i suoi occhi. Ad ogni modo quest’anno Hogwarts ospiterà il famosissimo Torneo Tremaghi: tre maghi di età non inferiore ai diciassette anni, ognuno appartenente ad una diversa scuola di magia (Hogwarts per l’Inghilterra, Durmstrang per la Bulgaria e Beauxbatons per la Francia) si affronteranno in dure competizioni . I campioni saranno scelti dal dal  Calice di fuoco tra tutti gli studenti che metteranno al suo interno il proprio nome scritto su una pergamena. Silente in persona avvierà  l’incantesimo per la selezione. Ciò che deciderà il Calice sarà legge. Da fiamme scintillanti cominciamo ad uscire le pergamene: quella con il nome di Cedric Diggory il cercatore della casa di Tassorosso, quella di Victor Krum per Durmstrang e di Fleur Delacour per Beauxbatons. Ma il Calice di fuoco presenta a sorpresa un quarto campione: Harry Potter. L’inizio dei guai per il giovane Grifondoro. Le prove sono durissime, richiedono forza, coraggio, intelligenza e abilità. Ma anche questa volta Harry, grazie agli amici di sempre, Ron, Hermione e Neville ma anche grazie alla lealtà di Cedric, ed hai suggerimenti di Malocchio Moody, riuscirà a cavarsela. Tutto ha un prezzo e nel suo quarto anno nella scuola presieduta da Silente, Harry si troverà faccia a faccia con Voldemort che gli mostrerà la sua voglia di potere, di riscatto portando via da Harry un’altra vita. Ci siamo quasi, il destino del maghetto con la cicatrice a forma di saetta si sta per compiere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Libri più belli da leggere, Harry Potter e il calice di fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.