Recensioni Libri

Cresce l’attesa per Harry Potter and the Cursed Child: prenotazioni da capogiro

Harry Potter and the Cursed Child: prenotazioni da capogiro. In Italia sarà Harry Potter e la maledizione dell'erede: tutte le news


Dopo nove anni torna Harry Potter. Eravamo convinti che Harry Potter e i Doni della Morte fosse l’ultimo libro della saga che ha stregato il mondo intero ma adesso arriverà l’ottavo, Harry Potter and the Cursed Child, un volume che raccoglie la sceneggiatura dello spettacolo teatrale che, diviso in due parti, debutterà il prossimo 30 luglio a Londra al Palace Theatre e che è sold out fino a maggio 2017. Il nuovo Harry Potter è già un super successo.

Per la catena di librerie Barnes & Noble, The Cursed Child è il libro con più prenotazioni dal 2007, quando il record era stato stabilito ovviamente dal precedente capitolo della saga più famosa la mondo, Harry Potter e i Doni della Morte. Parliamo di date. Il libro sarà disponibile a partire dalla mezzanotte del prossimo 31 luglio ma solo nel Regno Unito e negli USA, per vedere il volume in Italia dobbiamo aspettare settembre. Harry Potter and the Cursed Child arriverà nel nostro paese il 24 settembre per Salani Editore con il titolo Harry Potter e la maledizione dell’erede al prezzo di 19,80 euro e con la traduzione a cura di Luigi Spagnol. Le prenotazioni sono da capogiro: per Amazon Book, il libro è in cima a tutte le prenotazioni del 2016 sia nella versione cartacea che in quella ebook. Un successo di certo non inaspettato. La storia, nata ancora una volta dalla mente brillante di J.K. Rowling, è ambientata 19 anni dopo l’ultimo episodio che nel finale vedeva Harry, Ron ed Hermione alla stazione di King’s Cross a salutare i propri figli in partenza per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Harry diventato adulto è impiegato al Ministero della Magia, marito di Ginny Weasley e papà di tre bambini. Presto il passato tornerà nella sua vita e lui si ritroverà a doverlo affrontare nuovamente. E il figlio minore Albus dovrà lottare contro il peso di una pesante eredità familiare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.