Recensioni Libri

Autunno 2017, i libri più belli da leggere nei prossimi mesi

Per l'Autunno 2017 ci sono alcuni libri molto belli da leggere. Vediamo quali sono le proposte che si possono trovare in libreria


Gli amanti della lettura saranno sicuramente già alla ricerca delle novità autunnali in fatto di libri. Quali sono i libri più belli da leggere per l’Autunno 2017? Ce ne sono per tutti i gusti, dai più leggeri ai più impegnativi, per soddisfare le diverse esigenze. Leggere è davvero molto importante, e tutti dovrebbero avere sempre un libro sul comodino. Vediamo quindi quali sono i libri da non perdere nelle librerie per l’Autunno 2017.

Gli amanti del thriller non possono perdere il libro pubblicato da Feltrinelli Il Sentiero, di Peter May. E’ la storia di un uomo che si ritrova su una spiaggia e non ricorda nulla della sua vita passata. A poco a poco riesce a ricostruire la sua storia grazie anche all’aiuto di un uomo del posto. Vive nelle Ebridi, presso l’isola di Harris, e deve trovare tre guardiani che sono spariti dal faro nel 1900. Per trovarli ha con sé una mappa che riporta la Via delle Bare, la quale attraversa l’isola ma non si sa dove porti. Dunque non gli rimane che seguire questo sentiero per arrivare alla verità. Altro libro da non perdere per l’Autunno 2017 è Il mare dove non si tocca, di Fabio Genovesi, edito da Mondadori. Lo scrittore torna a sorprendere con un romanzo divertente che vede come protagonista un bimbo di 6 anni, Fabio Mancini. Quest’ultimo ha una famiglia singolare formata da molti anziani “nonni”, fratelli di suo nonno. Il piccolo è dunque abituato a giocare e divertirsi insieme a loro, così da ritrovarsi spaesato quando inizia la scuola, scoprendo un mondo fatto di giochi con altri bambini che prima non conosceva.

I libri più letti del 2017: Dentro l’acqua di Paula Hawkins, la nostra recensione

Per Giunti Editore troviamo, tra i libri dell’Autunno 2017, il romanzo di Simona Sparaco, Se chiudo gli occhi. E’ una storia molto intensa, la cui protagonista è una donna di 30 anni, Viola. I suoi genitori sono divorziati e lei non sa praticamente niente della storia del padre. Inizia dunque un viaggio alla ricerca delle proprie origini, così da poter riempire gli spazi vuoti della sua vita. Si tratta di un percorso non solo fisico ma anche psicologico, che la condurrà a fare i conti con le sue paure e angosce. Infine, tra i libri dell’Autunno 2017, c’è per Feltrinelli Tutto è possibile, di Elizabeth Strout. La protagonista Lucy è nata nell’Illinois, e ritorna tra le distese di mais e soia dopo un periodo di ben 17 anni. Questo la porterà a far riemergere alcuni legami importanti con la sua famiglia, riconsiderandoli. Lucy è già stata protagonista di un altro libro dell’autrice, Mi chiamo Lucy Barton, che ha riscosso un buon successo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.