Salute

Fare l’amore fa bene alla salute

Chi afferma che il sesso sia semplicemente piacere fisico sbaglia di grosso! Infatti gli ultimi studi scientifici affermano che il sesso fa bene a moltissime cose, e più lo si fa spesso e più fa bene alla salute. La “dose” raccomandata è di 3 volte a settimana, non solo ha i soliti effetti appaganti che […]

Chi afferma che il sesso sia semplicemente piacere fisico sbaglia di grosso! Infatti gli ultimi studi scientifici affermano che il sesso fa bene a moltissime cose, e più lo si fa spesso e più fa bene alla salute. La “dose” raccomandata è di 3 volte a settimana, non solo ha i soliti effetti appaganti che sono i preferiti, previene addirittura alcune malattie e ne guarisce da altrettante. Non solo fare sesso ci allunga di almeno dieci anni in media la vita è infatti molto meglio di prendere due aspirine. Addirittura chi lo fa diventa anche più intelligente!

Vi starete chiedendo ma com’è possibile che fare l’amore allunghi la vita? Molto semplice. Previene malattie come il cancro alla prostata, diabete, ipertensione e malattie cardio-vascolari, guarisce addirittura il mal di testa e favorisce anche lo sviluppo del sistema nervoso. Nel New Jersey infatti gli studiosi affermano che con l’orgasmo la grande produzione di endorfine ha lo stesso effetto di due aspirine; ad Amburgo invece, sostengono che avere dei rapporti regolari stimola l’intelligenza per la maggiore produzione di cortisolo e adrenalina. Inoltre, ci dicono che ci sono ben tre amori di tipo diverso e se si viene traditi, non bisogna arrabbiarsi secondo loro! Questi sono i tre tipi: il desiderio sessuale, la passione per una sola persona oppure l’affetto a lungo termine che ci porta a condividere la propria vita con un’altra persona. Ognuno di questi ha un meccanismo neurologico diverso, infatti per questo si possono amare più persone contemporaneamente, ognuna scaturisce sentimenti di tipo diverso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fare l’amore fa bene alla salute

  1. http://frilaif.blogspot.com è uno spazio libero in cui si affrontano argomenti taboo come la sessualità e la necessità di una tregua e di comprensione nei rapporti fra maschi e femmine utilizzando come mediazione la semplice consapevolezza delle relative diversità e l’accettazione consapevole del nostro essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.