Salute

Scegli il rosmarino per combattere la forfora

Il rosmarino può essere un valido alleato per combattere la forfora in modo naturale: vediamo allora come utilizzarlo per donare nuova vita alla cute troppo spesso sofferente in questi casi...


La forfora colpisce indistintamente uomini e donne e può rappresentare un problema, soprattutto quando non si riesce a curare tempestivamente. Ma la desquamazione del cuoio capelluto, quello che è alla base della forfora, può essere combattuto efficacemente con alcuni rimedi naturali a base di rosmarino.


Il rosmarino risulta perfetto contro la forfora; può essere utilizzato in molti modi e tutti potranno essere utili per combattere questo problema. Un primo modo per usare il rosmarino contro la forfora è quello di procurarsi degli aghi seccati che andrete poi a sminuzzare grazie all’aiuto di una mezzaluna.

QUALE SHAMPOO USARE PER OGNI TIPO DI CAPELLO

Mescolate gli aghi di rosmarino con del sale fino (il composto dovrà avere parti uguali dei due ingredienti) e poi frizionateli sul cuoio capelluto circa tre volte a settimane con delicato massaggio prima di procedere al regolare shampoo. Questo mix di sale e rosmarino dona nuova vitalità alla cute che, in presenza di forfora, è sempre sofferente. Altrimenti potrete usare il rosmarino per una lozione fai da te semplice e veloce da preparare. Prendere un pentolino e riempitelo di acqua, portate a ebollizione e mettete poi circa 3-4 pugnetti di aghi di rosmarino continuando a fare bollire per cinque minuti.

 SHAMPOO IN CASA: RICETTE PER OGNI TIPO DI CAPELLI

Poi spegnete la fiamma e lasciate in infusione per altri dieci minuti, prima di filtrate il tutto e utilizzare come una normale lozione sui capelli, lasciando in posa per un quarto d’ora. Procedete poi al regolare shampoo, cercando di non stressare troppo i capelli con l‘aria troppo calda del phon che molto spesso è deleteria in questi casi. Con la lozione al rosmarino i capelli saranno sgrassati e depurati e il cuoio capelluto sarà ripulito a fondo dalla forfora. Ripetete questa operazione per almeno un paio di volte a settimana e vedrete che già dopo le prime applicazioni riscontrerete i primi risultati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.