LifeStyle

Quale shampoo usare per ogni tipo di capello

I capelli possono essere fragili, secchi, grassi e così via, per renderli belli, forti e lucenti esistono i prodotti specifici con gli ingredienti giusti


Per avere capelli sani  occorre scegliere lo shampoo giusto,  spesso però non risulta essere cosa semplice. La  fondazione tedesca  “Stiftung Warentest”,  sostiene che il 94% delle donne considera lo shampoo come  uno dei prodotti più importanti. Dunque nell’universo femminile alla scelta di questo prodotto si pone molta attenzione.Vediamo  come trovare quello più adatto a noi. E’ noto che  phon , strumenti per lo styling, tinture e prodotti troppo aggressivi possono far perdere lucentezza ai nostri capelli. Se le cuticole, infatti,  non formano più uno strato uniforme, la rifrazione della luce sarà  compromessa. Per riparare questo danno occorre usare prodotti con ingredienti specifici.  

Proteine della seta, olio di nocciolo di albicocca o estratti di perla, sono ottimi alleati per ridare luce ai capelli.

Shampoo per Capelli  Fragili

Per combatterà la fragilità e l’indebolimento , gli  shampoo che contengono complessi di collagene e sostanze di rivestimento, doneranno nuova forza e volume. Il coenzima Q10 ha un effetto ringiovanente,  stimola infatti  la biosintesi della cheratina, assicurando vitalità ed elasticità.

Shampoo per capelli secchi.

A volte capita che i nostri capelli appaiano abbiano un effetto paglia. La colpa di ciò è da attribuire ad una scarsa idratazione  causata da cure inadeguate o  da agenti atmosferici , sole, vento… ecc. Idratanti come  l’aloe vera, lo yogurt, le proteine del grano e  il pantenolo, possono dare un buon aiuto.

Shampoo per capelli grassi.

La forfora è un inestetismo che affligge molte di noi.  Il piritione di zinco, è un ingrediente valido contenuto nella maggior parte degli shampoo antiforfora, allevia il prurito ed elimina la desquamazione. Dunque lavaggi frequenti  con detergenti poco aggressivi possono limitare questo problema.

Da ricordare anche che la  salute dei capelli passa  attraverso una sana alimentazione. Preferiamo sempre  cibi freschi,  ricchi di vitamine  e sali minerali come rame e zinco.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Quale shampoo usare per ogni tipo di capello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.