Salute

Pancia piatta in cinque mosse: ecco le strategie da seguire

La prova costume si avvicina: se le diete e l'attività fisica non bastano per perdere peso ecco cinque accorgimento per una pancia piatta in fretta e in modo naturale


Vuoi accelerare i risultati della dieta? A volte mangiare meno non basta: per una pancia piatta occorrono alcune mosse strategiche. Eccone cinque che faranno superare a pieni voti la prova costume già da inizio estate e in modo del tutto naturale. Sono quindi trucchi più che ammessi: non si tratta di barare ma di trovare il modo per avere risultati visibili più in fretta. Un alleato prezioso per chi vuole sgonfiarsi sono le alghe: attivano il metabolismo dandogli una spinta.

PANCIA PIATTA: IL SEGRETO DI MADDALENA CORVAGLIA SVELATO

Le più usate in cucina sono l’arame, la wakame e la kelp. Sono un ingrediente tipico della cucina orientale mentre da noi c’è ancora un po’ di diffidenza verso l’uso delle alghe commestibili. Se proprio non riuscite a mangiarle come insalate o involtini, prendete degli integratori a base di Fucus vesciculosus, che contiene molto iodio. Un altro trucco per dimagrire più in fretta consiste nel fare un piccolo sacrificio appena sveglie: ingerite mezzo cucchiaino di cloruro di magnesio. Il sapore è leggermente aspro ma basta questa ridotta quantità per dare benessere generale all’organismo e in particolare all’intestino. Un altro rimedio ancora poco conosciuto in Italia sono i semi di psillio. Questi infatti sono ricchi di mucillagini che aiutano ad accelerare l’assorbimento intestinale dei grassi senza però intaccare il livello di colesterolo buono (HDL). Tra le piante l’alleata per la pancia piatta si chiama betulla. Può essere assunta tramite elisir fin dal mattino.

BETULLA PER UN VENTRE PIATTO, ECCO COME USARLA

Ha funzioni drenanti. Per quanto riguarda l’alimentazione il consiglio è quello di fare spazio ai legumi. E’ vero che, subito dopo i pasti, possono dare una sensazione di gonfiore ma è solo temporanea. Al contrario aiutano a dimagrire prevenendo i picchi glicemici, che sono i responsabili della voglia di mangiare carboidrati e dolci e della fame nervosa. Inserire legumi nell’alimentazione è quindi un trucco per abituare l’organismo a mangiare sano evitando cibo spazzatura.

CONOSCERE I LEGUMI: LE PROPRIETA’ DEI PISELLI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Pancia piatta in cinque mosse: ecco le strategie da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.