Salute

Le migliori bevande per l’estate da preparare a casa: per essere leggeri e in forma

Quali sono le migliori bevande per l'estate da preparare in casa? Ce ne sono di rinfrescanti, di dissetanti e qualcuna è anche utile per mantenere gambe leggere nonostante il gran caldo!

tisane estate


In estate le alte temperature debilitano l’organismo ed ecco allora che bere tanto è la soluzione migliore per garantire sempre una giusta idratazione. Per togliere la sete e mantenersi in salute ecco che arrivano in soccorso le tisane preparate in casa, ottime e gustose anche da consumare fredde. Vediamo quali soni le più efficaci per affrontare nel migliore dei modi il caldo ma non solo. Queste bevande sono ottime anche per restare in forma e sentirsi leggeri.

La prima è una bevanda rinfrescante, ottima da consumare nel corso della giornata quando la sete non vi abbandona. Preparate un infuso di menta, aggiungete dello zucchero di canna, qualche fogliolina fresca di menta e dei lamponi interi (che nell’acqua calda si scioglieranno dando un gusto molto particolare alla vostra bevanda). Fate raffreddare e mettete in frigorifero, consumandolo poi al momento del bisogno.

Tra le migliori bevande per l’estate da preparare a casa ce ne è anche una perfetta per mantenere gambe leggere. Il caldo generalmente tende a influire negativamente sulla circolazione sanguigna e il risultato è che si hanno sempre gambe pesanti e spesso doloranti, soprattutto alla sera dopo una intera giornata passata in piedi.

LE 5 BEVANDE PIÙ EFFICACI PER UNA PELLE GIOVANE

Allora ecco che per ovviare a questo disturbo potete preparare una tisana a base di mirtillo e frutti rossi che, grazie alle loro proprietà specifiche, sono molto efficaci per migliorare la circolazione sanguigna e regalare gambe leggere. In acqua bollente aggiungete circa 200 grammi di foglie di mirtillo, da lasciare a mollo per un quarto d’ora insieme a qualche mora. Lasciate freddare e conservate in frigorifero.

LE 5 BEVANDE DETOX PER SGONFIARCI E DIMAGRIRE

Infine ecco la classica bevanda facile da preparare per dissetare: il tè freddo. Non compratelo al supermercato perché è pieno di zuccheri ma preparatelo in casa, sarà più gustoso (e anche più economico!). Dopo avere fatto bollire l’acqua mettete qualche bustina di tè e condite a piacimento con zucchero e limone. Quindi fare raffreddare e consumate quando avete bisogno di qualcosa di dissetante!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.