Salute

Le 5 bevande più efficaci per una pelle giovane

Ci sono alcune bevande che sono particolarmente efficaci per avere una pelle tonica e giovane nonostante il tempo che passa. Quali sono?

succo melograno


L’alimentazione svolge da sempre un ruolo essenziale per la salute della pelle e non è un caso che chi ha uno stile di vita poco regolare abbia spesso la pelle opaca. Per avere una pelle giovane nonostante il trascorrere del tempo vi consigliamo di utilizzare alcune bevande specifiche che, proprio grazie alle loro proprietà, si rivelano un ottimo alleato per curare la pelle senza nemmeno spendere troppi soldi in costosi prodotti cosmetici. Quali sono le 5 bevande più efficaci per avere una pelle sempre tonica e priva di rughe?


1. Latte di soia
Il latte di soia è un rimedio naturale molto efficace se si vogliono combattere gli inestetismi della pelle e rallentare l’avvento delle rughe. Il latte di soia infatti contiene delle sostanze che aiutano la produzione di collagene, elemento prezioso e indispensabile per la salute della pelle che però tende a diminuire con il passare dell’età.

2. Acqua
Sembrerà banale dirlo ma l’acqua è un’altra delle bevande indispensabili per mantenere una pelle giovane. Alla base di una buon equilibrio dell’epidermide, infatti, c’è una buona idratazione. E non c’è bevanda migliore dell’acqua per ottenerla.

PER UNA PELLE PIÙ GIOVANE LA MASCHERA FAI DA TE AL LIMONE

3. Infuso di cetriolo
Il cetriolo viene spesso usato in cosmetica per idratare la pelle e combattere in modo efficace borse e occhiaie. Per questo motivo non stupisce che il centrigufato di cetriolo sia segnalato tra le bevande più efficaci per combattere i segni del tempo e mantenere la pelle giovane. In più questo tipo di verdura è ricca di magnesio e potassio e dunque fa anche bene all’organismo.

4. Centrifugato di cavolo
Anche il cavolo nero è un valido alleato nella lotta al tempo che passa. Contiene infatti molte vitamine oltre che sali minerali e rame, necessario quest’ultimo per contrastare la pelle opaca.

DERMAROLLING: COS’È E PERCHÉ RENDE PIÙ BELLA LA PELLE

5. Succo di melograno
E’ una vera e propria bomba di salute per la pelle. Ricco di antiossidanti, il succo di melograno combatte l’invecchiamento cellulare e restituisce elasticità all’epidermide.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le 5 bevande più efficaci per una pelle giovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.