Salute

Pancia piatta e prova costume: i cibi da non mangiare prima di andare al mare

Se la pancia gonfia al mare vi mette a disagio per averla piatta il rimedio è quello di evitare alcuni cibi. Così la prova costume sarà sempre perfetta


La prova costume in realtà non la facciamo solo il primo giorno di mare ma un po’ tutta l’estate, ogni volta che indossiamo il bikini. Tutte e tutti ogni giorno prima di andare al mare controlliamo la nostra pancia, a volte è gonfia, a volte è piatta… Non lasciatevi tentare da diete assurde che magari vi consentono di indossare in modo soddisfacente il costume il primo giorno per poi ritrovarvi a fine estate un bel po’ ingrassati. Impariamo a volerci bene sempre e impariamo quali sono i cibi che dovremmo non mangiare per evitare la pancia gonfia. Quindi non solo quando andiamo al mare ma anche quando dobbiamo indossare dei pantaloni o un abito aderente.

La pancia gonfia insomma non piace a nessuno, non solo è antiestetica ma ci fa anche sentire a disagio. Oltre ai cibi da evitare per avere la pancia piatta ci sono due consigli da non dimenticare mai, il primo è quello di bere tanta acqua lontano dai pasti, ma che sia naturale; l’altro è di masticare lentamente il cibo.

DIETA SENZA GLUTINE – ECCO I CONSIGLI DA SEGUIRE PER DIMAGRIRE

Se poi aggiungiamo un po’ di esercizi per gli addominali il risultato sarebbe perfetto. Ma limitiamoci a ciò che mangiamo. Quindi, per avere la pancia piatta dobbiamo vitare i cibi che affaticano la digestione, quelli che fermentano nell’intestino e che rallentano il transito intestinale. Impariamo quindi a rinunciare, almeno quando vogliamo essere in forma perfetta, ai cibi lievitati: pane e pizza, soprattutto quando non sono perfettamente cotti, ai legumi e le patate che tendono a fermentare nello stomaco, ai formaggi molto stagionati, al sale,
ai grassi animali, ai fritti, alle bevande zuccherate e gasate, alle preparazioni elaborate a base di intingoli e salse. Che dite, è possibile rinunciare a questi cibi quando vogliamo avere la pancia piatta? Ecco il motivo per cui spesso dopo pranzo abbiamo la pancetta.

QUI GLI SCRUB MIGLIORI DA USARE PRIMA DI ANDARE AL MARE PER PREPARARE LA PELLE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Pancia piatta e prova costume: i cibi da non mangiare prima di andare al mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.