Salute

Come si fa a non ingrassare d’inverno: ecco tutte le indicazioni da seguire

In inverno tendiamo a mangiare di più questo anche per il freddo ma se vogliamo mantenere la linea dobbiamo seguire alcuni consigli


Con il freddo lo stomaco si apre e ci viene una fame da lupi. Siamo messi a dura prova in inverno e più si abbassano le temperature, più ci viene fame! Però non possiamo rischiare di ingrassare e quindi ecco qualche dritta per non ingrassare di inverno. Il primo consiglio è quello di iniziare sempre il pasto con una zuppa di verdure, così facendo raggiungiamo prima il senso di sazietà. Ovviamente scegliete quelle con meno calorie. Mangiate sempre prodotti freschi, così da fare il pieno di vitamine, minerali e fibre.  Integrate sempre la vostra alimentazione con proteine light, che potete trovare nella carne magra, nel pesce, nel pollame, nella soia e nella uova.

Evitate le farine bianche e preferite quelle integrali. Tutti prodotti integrali, aggiungendo più fibre vi sentirete sicuramente più sazi e sarete meno tentati di mangiare fuori pasto. Usate il vino al posto dell’olio o di altri grassi richiesti: limiterete le calorie e rimpiazzare la perdita di liquido nella preparazione delle vostre ricette.

Come preparare il bagno perfetto leggi qui

In più, il vino darà anche più gusto ad alcuni piatti: alla marinata o a una salsa. Se il vino non vi piace, avete altre alternative: il brodo o la birra senza alcol. Se vi viene voglia di dolce o di cioccolato, per molti è un richiamo irresistibile potete soddisfare questa esigenza facendo così.  Tagliate a piccoli pezzi qualunque tipo di frutta (fragole, banane, ananas o kiwi) e intingeteli in una tazza in cui avrete sciolto del cioccolato. Avrete il gusto del cacao e il valore nutrizionale della frutta, senza aggiungere troppe calorie alla vostra dieta. Oppure se non vi piace questa idea, e preferite mordere un bel pezzo di cioccolato, allora concedetevi un quadratino di cioccolato fondente. Facendo così otterrete due risultati: soddisferete il gusto e farete anche scorta di antiossidanti. Per le calorie non preoccupatevi 80 per 15 grammi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.