Salute

Come accelerare la guarigione di cicatrici antiestetiche con rimedi casalinghi

Le vecchie cicatrici che provengono da vecchie ferite oppure da piccoli tagli possono essere aiutate a guarire con dei rimedi naturali stesso in casa


Come rimuovere delle cicatrici cheloidi di vecchie ferite in casa? Semplicissimo utilizzando dei rimedi per far accelerare la guarigione. I cheloidi sono grandi cicatrici antiestetiche che compaiono nei punti in cui si trovavano vecchie ferite. Sono antiestetiche e possiamo sicuramente accelerare la guarigione con dei rimedi naturali in casa. Sicuramente uno dei rimedi è il succo di limone. Prendi un po’ di succo di limone fresco e applicalo direttamente sulla zona cutanea interessata. Lascialo da venti a trenta minuti, poi lava con acqua tiepida. E’ preferibile farlo due volte al giorno. Se la pelle che circonda il cheloide è molto sensibile, prova a diluire il succo di limone con l’acqua prima di applicarlo, per dimezzarne l’azione.

Non uscire di casa con il succo di limone sulla pelle, perché l’acido citrico rende la pelle più sensibile alla luce solare. Un altro rimedio è quello di applicare un aglio schiacciato sulla parte interessata. Schiaccia uno spicchio d’aglio fresco e applicalo direttamente sulla parte colpita.

Un metodo pratico e veloce per scaldare le lenzuola d’inverno

Dopo 10 minuti lava via l’aglio con acqua tiepida. Se scopri che l’aglio schiacciato provoca irritazione alla pelle, prova a utilizzare l’olio di aglio, perché è più delicato e idratante. Un rimedio naturale potrebbe essere anche l’aloe vera ottima sicuramente per ridurre l’infiammazione e soprattutto accelerare la guarigione. L’aloe vera è ricca di acqua e mantiene quindi la pelle umida a idratata. Proprio per questo infatti agisce sulle vecchie ferite. Prima di applicare il gel di aloe vera, pulisci la zona interessata con acqua tiepida.

Continua a leggere altri rimedi per rimuovere le vecchie cicatrici



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come accelerare la guarigione di cicatrici antiestetiche con rimedi casalinghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.