Salute

La dieta ideale da seguire di Rosanna Lambertucci, perdi peso senza troppe rinunce

La dieta ideale di Rosanna Lambertucci per perdere peso controllando carboidrati senza dover fare troppe rinunce. Senza pesare nulla mangiando tutto


Rosanna Lambertucci ci indica una dieta ideale da seguire e da fare per ritrovare perso senza però rinunciare a troppe cose che ci farebbero stare male. Recuperare il peso è l’obbiettivo del primo mese di dieta. Questo si può fare attraverso un controllo mirato dei carboidrati, quindi della glicemia e dell’insulina. Per la prima colazione sono stati scelti i cerarli come l’avena, l’orzo nel pomeriggio e la segale durante la quarta settimana del mese. Questi sono i cereali che caratterizzano questa dieta. I cereali che abbiamo citato quindi: avena, orzo e segale non alzano i valori glicemici, e al tempo stesso si mette a riposo l’intestino.

Che significa combattere gonfiore e meteorismo, favorendo una buona digestione e una corretta funzionalità intestinale. Ci sono alcune regole da rispettare per ogni giorno per esempio: appena svegli bisogna bere due bicchieri di acqua minerale naturale; durante la giornata bisogna bere un bicchiere di acqua ogni ora; a pranzo e a cena bisogna bere un bicchiere di acqua prima del pasto; dopo cena una bella tisana a scelta.

I CIBI CHE CONCILIANO IL SONNO E QUELLI DA EVITARE LA SERA

I cibi consigliati sono quelli che vi elenchiamo di seguito. Carni bianche (coniglio, pollo, tacchino), carne di vitello, agnello. Affettati come la bresaola, prosciutto crudo privato del grasso. Pesce fresco ma anche pesce in scatola o confezionato (salmone in busta, filetti di sgombro, tonno in scatola al naturale), uova (sode, alla coque, in camicia, in frittata con asparagi, spinaci, funghi peperoni). Per preparare la frittata si potranno utilizzare 1 rosso e 2-3 bianchi. Attenzione un consiglio, mai cuocere le uova con il burro. Latticini da preferire quelli magri: formaggi magri, yogurt bianco naturale, yogurt con 0% di grassi aromatizzato al cocco, alla vaniglia, al limone, yogurt magro alla frutta (massimo 1 al giorno).

ASSUMERE MANDORLE FA BENE ECCO QUANTE E COME CLICCA QUI

Acqua leggermente diuretica e, per chi non ama le acque piatte. Per le bevande potete consumare caffè, caffè d’orzo, tè, tisane, esclusivamente senza zucchero. Per finire frutta e verdura da assumere, per la frutta circa 125g al giorno. Per la verdura invece questa quella da preferire alle altre: asparagi, bietola, cavolfiore, cavolo cappuccio, cicoria, finocchi, funghi, indivia, indivia belga, melanzane, peperoni verdi, gialli, rossi. La verdura non va pesata potete mangiarne a volontà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dieta ideale da seguire di Rosanna Lambertucci, perdi peso senza troppe rinunce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.