I cibi adatti ai bambini che conciliano il sonno e quelli da evitare assolutamente


Spesso i bambini faticano ad addormentarsi, ma questo capita non solo a quelli più piccoli ma anche ai più grandicelli. Le proviamo di tutte per cercare di farli dormire ma niente. Un consiglio che vogliamo darvi in questo nostro articolo è quello di aiutarli ad addormentare scegliendo i pasti adatti prima di addormentarli. Scegliete di non appesantirli e di non far mangiare cose che potrebbero eccitarli e renderli nervosi. Vediamo insieme uno per uno gli alimenti che vi aiuteranno a far riposare al meglio e addormentare prima i vostri piccoli. Per primo sicuro il farro ma anche la classica farina di semola.

Va bene allora portare in tavola a cena per conciliare il sonno un classico piatto di pasta, condito con un sugo leggero e facilmente digeribile. Anche se i bambini non vanno molto d’accordo con gli ortaggi, potete pensare di cucinarle in tanti modi che possano far piacere a loro.

BEFANA 2016 REGALI LOW COST TANTE IDEE CLICCA QUI


Un esempio perfetto sono gli spinaci in padella, cucinati con dei tocchetti di formaggio filante possono diventare un piatto molto appetitoso. Una buona abitudine prima di andare a nanna può essere quella di bere una tazza di latte tiepido che favorirà nei piccoli un sonno sereno e rilassato. Scegliere sicuramente delle carni come tacchino, pollo o manzo.  Anche la carne come gli ortaggi contiene triptofano, ed è quindi possibile sceglierla come cibo che aiuta il riposo notturno. L’importante è prediligere sempre cotture leggere, come quella al vapore. Fagioli, lenticchie e ceci possono diventare ottimi alleati del sonno dei piccoli. Con le lenticchie ad esempio si possono preparare facilmente delle gustose polpette: basterà semplicemente preparare un impasto di patate e lenticchie con il quale formare delle semplici palline da mettere nel forno fino a che non diventeranno croccanti. I cibi invece da evitare assolutamente sono broccoli, cioccolato e formaggi stagionati che contengono una sostanza, la tiramina, capace di causare irrequietezza. Attenzione anche a non eccedere con il sale, che può essere considerato un alimento eccitante


2 commenti su “I cibi adatti ai bambini che conciliano il sonno e quelli da evitare assolutamente”

  1. 7 Febbraio 2016

    […] COME PRENDERE SONNO SENZA CONTARE LE PECORE LEGGI QUI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close