Salute

Gli errori da evitare quando facciamo lo shampoo attenzione a non stressare i capelli

Ecco quali sono gli errori più comuni da evitare quando facciamo uno shampoo; attenzione perché il rischio è quello di stressare il capello e danneggiarlo


Lo shampoo è un momento importante della giornata oltre a rilassarci è utile conoscere come farlo per bene in maniera tale da non stressare i capelli, e non permettere che si sfibrino. Alcuni consigli da evitare quando facciamo lo shampoo. Una volta seguiti i nostri capelli risulteranno più forti e soprattutto senza stress.  A volte pensiamo che riempire tutta la chioma di balsamo la renderà più setosa e lucente, ma in realtà poi otteniamo il risultato opposto e ci troviamo con capelli pesanti. Per evitare che questo accada dobbiamo applicare il balsamo a partire da metà lunghezza o anche solo sulle punte.

Inoltre in questo modo i capelli si sporcheranno con minore facilità. Strofinare forte: Pensando che in questo modo i capelli si puliscano meglio, tante di noi tendono a strofinarli con forza durante lo shampoo; in questo modo però rischiamo di spezzarli. Il modo migliore per lavare i capelli è quello di massaggiarli con delicatezza.

COME LAVARE LE PANTOFOLE IN BASE AL TESSUTO CLICCA QUI

Partire dal centro della testa: Il centro della testa è il punto più delicato e iniziare a lavare i capelli da lì vuol dire stressare troppo la cute e rischiare di perdere i capelli. Per questo l’ideale è iniziare ad applicare lo shampoo dal retro della testa. Acqua calda Lavare i capelli con acqua calda non è sbagliato, anche se è meglio tiepida, perché aiuta la chioma ad assorbire lo shampoo; però poi bisogna sciacquarli con acqua fredda prima di asciugarli con il phon, per far richiudere le squame.

I CIBI CHE POSSONO ESSERE CONSUMATI ANCHE DOPO LA SCADENZA

Maschere per i capelli. Le maschere sono un toccasana per i capelli, ma applicarle più di una volta alla settimana rende la cute troppo sensibile e stressa troppo la chioma, così alla fine non vediamo nemmeno un risultato. L’ideale è usarle una volta alla settimana. Risciacquo breve: a volte per mancanza di tempo ci laviamo i capelli e li sciacquiamo in pochissimo tempo. In realtà la fase del risciacquo è importantissima, perché l’acqua elimina tutti i residui di shampoo e ci evita di trovarli unti una volta asciutti, che è una cosa davvero odiosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gli errori da evitare quando facciamo lo shampoo attenzione a non stressare i capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.