Salute

C’è la tecnica perfetta per addormentarsi rapidamente

Una tecnica che ci aiuta a prendere subito sonno. Si chiama tecnica di respirazione 4-7-8, e promette di far addormentare in un minuto grazie al suo potere rilassante


La sera ci mettiamo nel letto ma spesso non riusciamo a prendere sonno, e passano minuti a volte ore prima che riusciamo a chiudere gli occhi. Ecco che arriva una tecnica che ci aiuta a prendere subito sonno.  Si chiama tecnica di respirazione 4-7-8, e promette di far addormentare in un minuto grazie al suo potere rilassante: qui vi spieghiamo come farla. A volte il tempo si impiega per addormentarsi sembra davvero infinito. Oltre al classico contare le pecore, oppure il latte caldo prima di mettersi sotto le coperte, un massaggio con qualche olio profumato dal potere rilassante, la camomilla e così via, ma niente, dopo quelle che sembrano ore ci si ritrova a rigirarsi sul materasso con gli occhi sbarrati.

Spesso più siamo stanchi più non riusciamo a prendere sonno ed ecco qui che arriva la soluzione da provare. Semplicemente respirare? Almeno così sostiene il dottore americano Andrew Weill, che per prendere sonno ha sviluppato la tecnica di respirazione 4-7-8, un metodo ispirato allo yoga e che ha il vantaggio di essere veloce; infatti il dottore sostiene che con questa tecnica ci si addormenta in 1 minuto.

COME USARE IL SALE SULLE GAMBE PER RENDERLE PERFETTE

Il sonno verrebbe perché ci si rilassa e ci si tranquillizza, visto che si assume più ossigeno, e perché ci si concentra sul respiro e quindi non ci si fa catturare da altri pensieri che possono tenere svegli. Ma come funziona? Innanzitutto bisogna posizionare la lingua contro il palato dietro i denti superiori e lasciarla lì per tutto l’esercizio, che va ripetuto 3 volte. Poi bisogna buttare fuori l’aria dalla bocca con forza e poi, a bocca chiusa, respirare dolcemente con il naso per quattro secondi. Trattenere il fiato per 7 secondi e dopo, per 8 secondi, buttare fuori l’aria dalla bocca. Possiamo provare stasera e vediamo se effettivamente funziona. Noi proviamo sicuramente e voi? Fateci sapere se ha funzionato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “C’è la tecnica perfetta per addormentarsi rapidamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.