Le 4 bevande che vi fanno tornare in forma in primavera: come prepararle

E’ arrivato il momento di mettersi un po’ a dieta per la prova costume ma non solo anche per smaltire i chiletti di troppo che abbiamo accumulato in queste feste. Vi proponiamo 5 bevande da preparare in casa, che sono utilissime per smaltire, drenare e perdere peso. La prima che vi suggeriamo è un acqua detox, perfetta per dimagrire. L’acqua detox va profumata con limone, menta e arancia. Un mix perfetto per la vostra linea. Ancora il succo di ananas che fa molto bene al nostro corpo, e tra le sue molte qualità, è importante anche perché contiene la bromelina, un enzima che aiuta la digestione.

La mattina, prima di fare colazione, bevete un bel bicchiere di succo d’ananas: farà diminuire la vostra voglia di zuccheri. Potete preparare velocemente l’acqua ai semi di chia. Vi basterà aggiungerne alle vostre bevande o ai vostri piatti per trarne i dovuti benefici. Aggiungete 2 cucchiai di semi di chia a 30 cl d’acqua aromatizzata con del succo di limone e una punta di miele. Perché non perdere peso con la bevanda di lamponi, albicocche e zenzero.

PREPARIAMO LA BEVANDA ZENZERO E RAVANELLI PER IL VENTRE PIATTO

Versate nel frullatore 25 cl d’acqua, aggiungete 4 albicocche fresche, 50 g di lamponi e 30 g di zenzero fresco. Questa bevanda è perfetta per perdere peso e avere la tanto desiderata pancia piatta, ed è anche molto molto buona. Infine preparate un delizioso Smoothie ai mirtilli. Gli smoothie sono tutti ottimi per la salute, (clicca qui) ma con questa ricetta sarete sicuri di rimanere sazi per tutta la mattina e di non sentire il bisogno di mangiare altro fuori pasto. Frullate 100 g di cranberries, 100 g di mirtilli, una mela Granny Smith, mezzo avocado, il succo di un’arancia e un cucchiaino di fiocchi d’avena. Ecco il vostro smoothie pronto per aiutarvi a dimagrire, va assunto sempre la mattina a digiuno e nel pomeriggio al posto dello spuntino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.