Salute

Il Body Brushing la ricetta perfetta per ridurre la cellulite: come farlo a casa

Il Body Brushing è una tecnica antica ed efficace che quest'anno spopola in Italia; la ricetta per una pelle tonica e senza cellulite; si può fare in casa a costo zero ecco come


Ecco arrivato il Body Brushing, una ricetta per tonificare la pelle e migliorare la cellulite, bastano tre minuti al giorno e il gioco è fatto. Il Body Brushing è una tecnica antica ed efficace che quest’anno spopola in Italia. A sponsorizzare la spazzolatura a secco del corpo come metodo anti-cellulite è stata Cindy Crawford che la pratica regolarmente tutti i giorni. Ed ecco che la tecnica sta spopolando subito. Questa risulta essere una tecnica davvero efficace che stimola molto il microcircolo, determina un’ossigenazione dei tessuti, aumenta il drenaggio con l’eliminazione delle tossine regalando una pelle più liscia e tonica. L’effetto drenante è immediatamente visibile ed è efficace anche per migliorare la cellulite.

Se vi recate dalla vostra estetista di fiducia sicuramente abbinerà al body brushing anche dei trattamenti di drenaggio e tonificazione. Fatta a casa a costo zero ecco come procedere: innanzi tutto bisogna munirsi di una o più spazzole con setole naturali. Poi partendo dai piedi con movimenti sempre in direzione del cuore, si inizia la spazzolatura degli arti inferiori con movimenti decisi e una buona pressione fino ai glutei.

La lista dei cibi da consumare che riducono la cellulite – clicca qui

Meglio passare più volte sullo stesso punto, una sola passata non è efficace. Stesso movimento per gli arti superiori, procedendo dal polso alla spalla. Con una spazzola più morbida sull’addome potete fare piccoli movimenti circolari in direzione del cuore. Sulla schiena dovete procedere con decisione sempre dal basso verso l’alto. Mentre dal collo e dalla nuca i movimenti andranno fatti verso il basso.

La ricetta dei fanghi al cioccolato e caffè contro la cellulite – leggi qui

Il grande vantaggio del body brush è quello di poter essere fatto quotidianamente a casa senza troppo impegno. Basta infatti dedicarsi 3 minuti al giorno, preferibilmente la mattina prima di fare la doccia, per risvegliare il corpo a colpi di spazzola, e ottenere risultati duraturi. La spazzolatura portando via le cellule morte e riattivando microcircolazione e sistema linfatico, favorisce il continuo rinnovo della pelle che sarà così al top per la prova costume.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.