Salute

La lista dei cibi che riducono drasticamente la cellulite e il perché

Tutta la lista dei cibi eccellenti che vi aiuteranno a ridurre drasticamente la cellulite, ecco il perché del loro beneficio se li mangiamo


La cellulite si combatte con tante cose, sport, alimentazione, creme ecc. Ma l’alimentazione resta comunque l’alleata alla sua riduzione. Ecco i cibi che vi aiuteranno a ridurre drasticamente gli strati di cellulite dal vostro corpo e il perché. Iniziamo dal peperoncino di Cayenna che migliora la circolazione. Come tutte le spezie un po’ piccanti, alza la temperatura interna del corpo e favorisce la circolazione del sangue. Le spezie, inoltre, sono un ottimo sostituto del sale per condire le verdure. Ancora come forse ben sapete c’è il limone che aiuta a mantenere stabile l’equilibrio acido-base dell’organismo. Nonostante sia acido, il limone ha un ph molto basso e viene considerato un alimento alcalino, facilmente assorbito dal corpo.

La nostra ananas che stimola la diuresi perché ricca di enzimi e antiossidanti. Ancora l’aceto di mele sempre perfetto come detossinante e da usare per condire gli alimenti. L’aceto di mele infatti aiuta a digerire e ridurre la ritenzione idrica nella zona del giro vita.

L’ACIDO FOLICO NON SEMPRE SI PUO’ PRENDERE ECCO COME SOSTITUIRLO

La curcuma per la pelle a buccia d’arancia, la cucurmina è un altro ottimo alimento. Questa spezia gialla, usata soprattutto nella cucina indiana, favorisce l’eliminazione delle tossine e riduce i gonfiori. I cetrioli alimento diuretico che aiuta quindi ad eliminare le tossine dal corpo. Ancora i cereali integrali, il cavolo che è un alimento essenziale nel piano di abbattimento della cellulite. I broccoli, i frutti di bosco in particolare i mirtilli proteggono il microcircolo. Inoltre sono degli ottimi antiossidanti. Ideali da mangiare alla mattina con i cereali o in un centrifugato. Vi consigliamo i germogli di soia che contengono pochissime calorie, vitamine A, B, C, D, E e K, magnesio, zinco, acido folico e ferro. Aiutano il buon funzionamento del fegato e stimolano la circolazione del sangue. Infine la barbabietola anche se un po’ complicata da preparare, la barbabietola è un anticellulite. Contiene il licopene che stimola la circolazione e riduce la ritenzione idrica, potassio, vitamina E e A. E’ un ottimo purificante per il corpo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La lista dei cibi che riducono drasticamente la cellulite e il perché

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.