La lista dei cibi che riducono drasticamente la cellulite e il perché

La cellulite si combatte con tante cose, sport, alimentazione, creme ecc. Ma l’alimentazione resta comunque l’alleata alla sua riduzione. Ecco i cibi che vi aiuteranno a ridurre drasticamente gli strati di cellulite dal vostro corpo e il perché. Iniziamo dal peperoncino di Cayenna che migliora la circolazione. Come tutte le spezie un po’ piccanti, alza la temperatura interna del corpo e favorisce la circolazione del sangue. Le spezie, inoltre, sono un ottimo sostituto del sale per condire le verdure. Ancora come forse ben sapete c’è il limone che aiuta a mantenere stabile l’equilibrio acido-base dell’organismo. Nonostante sia acido, il limone ha un ph molto basso e viene considerato un alimento alcalino, facilmente assorbito dal corpo.

La nostra ananas che stimola la diuresi perché ricca di enzimi e antiossidanti. Ancora l’aceto di mele sempre perfetto come detossinante e da usare per condire gli alimenti. L’aceto di mele infatti aiuta a digerire e ridurre la ritenzione idrica nella zona del giro vita.

L’ACIDO FOLICO NON SEMPRE SI PUO’ PRENDERE ECCO COME SOSTITUIRLO

La curcuma per la pelle a buccia d’arancia, la cucurmina è un altro ottimo alimento. Questa spezia gialla, usata soprattutto nella cucina indiana, favorisce l’eliminazione delle tossine e riduce i gonfiori. I cetrioli alimento diuretico che aiuta quindi ad eliminare le tossine dal corpo. Ancora i cereali integrali, il cavolo che è un alimento essenziale nel piano di abbattimento della cellulite. I broccoli, i frutti di bosco in particolare i mirtilli proteggono il microcircolo. Inoltre sono degli ottimi antiossidanti. Ideali da mangiare alla mattina con i cereali o in un centrifugato. Vi consigliamo i germogli di soia che contengono pochissime calorie, vitamine A, B, C, D, E e K, magnesio, zinco, acido folico e ferro. Aiutano il buon funzionamento del fegato e stimolano la circolazione del sangue. Infine la barbabietola anche se un po’ complicata da preparare, la barbabietola è un anticellulite. Contiene il licopene che stimola la circolazione e riduce la ritenzione idrica, potassio, vitamina E e A. E’ un ottimo purificante per il corpo.

2 responses to “La lista dei cibi che riducono drasticamente la cellulite e il perché

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.