Salute

La lista dei cibi anti-cancro da inserire nella nostra alimentazione

Ci sono degli alimenti che sono fondamentali nella nostra alimentazione giornaliera, ecco una lista di alimenti definiti per eccellenza anti-cancro


Ci sono degli alimenti definiti anticancro per eccellenza. Ognuno di loro ha delle proprietà diverse ma se impariamo a conoscerli potrebbe essere utile soprattutto inserirli nella nostra dieta quotidiana. Vediamo insieme gli Omega 3 vengono definiti dei grassi “buoni” in grado di ridurre lo stato infiammatorio dell’organismo e combattere i livelli di colesterolo nel sangue. Ecco perché dovremmo assumerne di più. Alimenti infatti come il pesce ed anche i semi di lino, vanno utilizzati nella nostra alimentazione. Le verdure come il cavolo, il cavolfiore, ma anche il ravanello e la rucola, fanno parte della famiglia delle Crucifere, e sono delle piante anti cancro.

Le sostanze contenute in tali alimenti consentono di prevenire diversi tipi di tumore, da quello al seno alla vescica. Questi alimenti vanno consumati poco cotti. Anche se a molti danno fastidio e aumentano il reflusso gastroesofageo, troviamo nella lista dei cibi anticancro le cipolle e l’aglio. Utili entrambi per la prevenzione del cancro.

VITAMINA C ALLEATA CONTRO IL CANCRO LEGGI ARTICOLO COMPLETO

In particolare, l’aglio, già di per se noto per le proprietà anti infiammatorie, ha al suo interno una molecola, chiamata allicina, che ha particolari proprietà protettive contro i tumori. Ancora ottimi sono i legumi che andrebbero consumati più volte durante la settimana. Possono sostituire la carne e i derivati animali, con molti vantaggi e pochissimi svantaggi. Per gli amanti della cucina indiana ecco che arriva il curry, che è in grado di rendere più forte l’organismo ed anche, a lungo termine, capaci di proteggerlo dalle forme tumorali.

I SINTOMI CHE SE PROLUNGATI NEL TEMPO INDICANO TUMORI – CLICCA QUI

Ancora le erbe aromatiche potete utilizzarle in cucina in quantità, soprattutto allo scopo di ridurre la quantità di sale presente nella vostra dieta. Vi consigliamo in particolare la menta, il prezzemolo e il timo. Infine ne abbiamo parlato diverse volte il tè verde. Oggi si conoscono oltre alle numerose proprietà benefiche soprattutto drenanti e depurative anche le sue caratteristiche anti tumorali, grazie alla presenza delle catechine, in grado di contrastare la formazione di cancro all’interno dell’organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.