Salute

I rimedi naturali per restringere i pori dilatati soprattutto per chi ha la pelle grassa

Alcuni rimedi per restringere i pori dilatati della pelle, senza utilizzare creme oppure sostanze nocive, tutto quello che si deve fare


La pelle grassa si sa porta ad avere i pori dilatati. Possono esserci varie soluzioni a questo problemino, ma noi come sempre preferiamo indicarvi alcuni rimedi naturali, questa volta proprio per restringere i pori dilatati della vostra pelle. Vediamo prima di tutto cosa dobbiamo fare: Il ghiaccio è un ottimo astringente, ma prima di utilizzarlo dobbiamo effettuare una pulizia del viso approfondita per togliere e o pulire il viso da tutte le cellule morte e purificare la pelle attraverso eventualmente uno scrub viso specifico per pelli grasse. Ritornando allora al ghiaccio, che ha un potere astringente, potete aggiungerlo ad un succo di mela o tè verde ed ha un effetto astringente dei pori della vostra pelle.

Un rimedio naturale che vi indichiamo famoso non solo per la pelle ma per tanto altro, è il nostro amico aceto di mele, che abbiamo visto essere utilissimo anche per le pulizie di casa. Come va utilizzato e che proprietà contiene. Funge da tonico che stringe e purifica le impurità.

LE TRE MASCHERE PER RESTRINGERE I PORI DILATATI – CLICCA QUI

Immergete un batuffolo di cotone in acqua e aceto. Applicate sul viso picchiettando, mai in maniera aggressiva e lasciate riposare per qualche minuto. Risciacquate dopo con acqua abbondantemente. Un altro rimedio naturale che vi suggeriamo che funziona, è il succo di limone. Si sa che il limone è astringente, ma sulla pelle ancora di più. Il limone fa sì anche che la pelle si purifica e funge da esfoliante, inoltre può aiutarvi a ridurre le macchie della pelle scure.

GLI SCRUB FAI DA TE PER PREPARARE LA PELLE IN VISTA DELL’ESTATE

Se poi aggiungete al succo di limone (vi consigliamo di usare quello biologico), il miele ancora più efficace sarà l’effetto. Utilizzatelo applicandolo per 10 minuti sul viso, lasciate agire e risciacquate. Infine anche il cetriolo aiuta per restringere i pori. Ricordate sempre di risciacquare con acqua fredda e mai calda. Pronte per questi utilissimi rimedi scegliete quello che più vi attira e sarete belle più che mai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.