Salute

L’olio di cocco un rimedio naturale eccellente per sconfiggere la candida

La candida è una infezione molto fastidiosa per le donne, ecco un rimedio naturale che può risolvere i fastidio che essa procura


L’olio di cocco è un efficace rimedio naturale per diverse cose. Ma in particolare oggi parliamo di come sia efficace se abbiamo problemi di candida e prurito vaginale. L’olio di cocco è conosciuto per il suo alto contenuto di acido caprilinico. Si tratta infatti di un acido che è un potente battericida e antifungini, questo è capace di distruggere tutte le infezioni in atto. L’olio di cocco aiuta a mantenere in equilibrio la flora batterica e soprattutto è utile se ce la presenza della candida. L’olio di cocco in questo caso quello in esso contenuto, l’acido caprilinico aiuta a nutrire i batteri buoni e limita la proliferazione dei batteri cattivi e nocivi per il nostro organismo.

Potete trovare l’olio di cocco nei market di prodotti biologici, basta che ne assumiate 3 cucchiai al giorno assoluti, se non piace il sapore anche diluiti in acqua. Ricordate di assumerli per la a colazione, nella pausa della mattinata e la sera prima di andare a letto.

COMBATTERE LE CARIE CON L’OLIO DI COCCO – LEGGI QUI

Con la candida in corso dovete prenderlo fino a quando i sintomi non scompaiono dl tutto e viene completamente debellata. Ancora potete per combattere la candida nel vostro organismo associare l’olio di cocco ai chiodi di garofano, indispensabili per fermare il batterio della candida nel colon. Importantissimo anche in questi casi seguire una corretta alimentazione evitando quando siete affetti da candida: zuccheri, alcolici e lieviti.

TUTTO QUELLO CHE NON SI DEVE MANGIARE QUANDO ABBIAMO LA CANDIDA

Sicuramente vi consigliamo in questi periodi di assumere altri alimenti come quelli a basso contenuto di carboidrati come pesce e carne. Ovviamente la durata non possiamo stabilirla in quanto varia a seconda della gravità dell’infezione. Vi consigliamo comunque di contattare il vostro medico di famiglia se l’infezione persiste nel caso in cui ci sia bisogno di un antibiotico per via orale. Non sottovalutate la candida perché in alcuni casi può essere davvero pericolosa per tutto l’organismo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.