Salute

I consigli degli esperti per avere i capelli puliti anche durante il ciclo mestruale

Durante il ciclo mestruale i nostri capelli tendono ad indebolirsi e risultare molto grassi e unti, ecco alcuni consigli da parte degli esperti per risolvere


Durante il ciclo mestruale tutto il corpo tende a modificarsi, e anche i capelli subiscono dei piccoli problemini. Diventano sicuramente più grassi, e anche se facciamo una messa in piega dal parrucchiere non vengono belli e luminosi come normalmente verrebbero. Purtroppo i livelli degli ormoni in quei giorni tende ad aumentare tantissimo e quindi siamo soggetti ad avere i capelli non in forma perfetta. La prima cosa che consigliano gli esperti è utilizzare uno shampoo che può purificare e detergere la cute in modo profondo. In commercio, sia nelle farmacie che nei negozi specializzati ci sono tanti shampoo specifici e adatti ai capelli grassi e unti, ma in farmacia sicuramente facendovi consigliare sicuro vi daranno quello giusto.

Vi consigliamo comunque uno shampoo secco che sappia assorbile tutto l’olio grasso dei capelli nel periodo del ciclo. Ricordate sempre di lasciarlo agire per 30 secondi circa prima di procedere al risciacquo. Nel periodo del ciclo inoltre cambiare federa del cuscino più spesso sarebbe utilissimo, in quanto evitate di ingrassare e di risporcare i capelli magari lavati con uno shampoo specifico.

CAPELLI BIONDI MANTENIAMOLI SEMPRE LUMINOSI – LEGGI QUI

Un cuscino dicono gli esperti dovrebbe essere utilizzato per sole 4 volte due volte per lato e poi andrebbe lavato subito. Nel periodo del ciclo i capelli potrebbe inoltre indebolirsi molto, perciò vi suggeriamo di prendere delle pillole di ferro, sempre sentendo prima il parere del vostro medico di famiglia, in modo da rinforzare i capelli, ed evitare che a lungo andare possano restare indeboliti.

QUANDO TAGLIARE I CAPELLI VE LO DICE IL CALENDARIO LUNARE – LEGGI

Spesso abbiamo l’impressione di non vederli ricrescere, proprio per questo probabilmente è necessario assumere delle vitamine che possono aiutarvi ad avere una chioma sempre folta e forte. Questi consigli sono utilissimi e consigliamo vivamente di metterli in pratica se vogliamo evitare di avere i capelli molto grassi e alla vista unti, durante il periodo del ciclo mestruale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.