Salute

La crema che possiamo fare in casa per ammorbidire e schiarire gomiti e ginocchia

Gomiti e ginocchia ruvidi e neri hanno i giorni contati con questa crema che potete preparare in casa con ingredienti ricchi di vitamine


Ginocchia e gomiti screpolati sono brutti da guardare ed ecco che arriva un rimedio naturale da fare in casa. Una crema fai da te ottima per combattere la secchezza di queste due parti del nostro corpo spesso trascurate. La crema che vi consigliamo per questa occasione è a base di ottimi ingredienti; oli di avocado e cocco sono gli ingredienti principali ricchi di vitamina, ma non solo servono anche il limone che ammorbidisce e la cera di api che è un ottimo idratante naturale. In più aggiungiamo anche i semi del pompelmo che si usano come conservante naturale. Ecco come procedere alla preparazione della crema per ginocchia e gomiti screpolati.

Scaldare in un pentolino gli oli di avocado e il cocco unendo la cera di api. Lasciate fondere quest’ultima. Scaldate a fuoco basso il limone e un po’ di acqua filtrata quando le miscele saranno tiepide, versate piano piano il limone negli olii, girando energicamente con una frusta (se elettrica, alla velocità minima) fino ad avere una crema fresca, densa e omogenea.

GLI ESFOLIANTI DA FARE IN CASA PER I VOSTRI TALLONI – LEGGI QUI

Unite a questo punti i semi di pompelmo che vi servono per la conservazione e mettete tutto il composto in un vasetto. Questa crema va applicata sulle ginocchia e sui gomiti come una normale crema idratante. Non solo farà ammorbidire le due parti del corpo ma schiarirà in maniera evidente entrambi per un colore omogeneo della pelle. Per ottenere ancora un altro eccellente risultato mescolate anche il miele con il limone entrambi daranno alla vostra pelle in particolare alle ginocchia e ai gomiti un aspetto più morbido e liscio. Non più ruvido ma semplicemente morbido e idratato. Cosa c’è di meglio che una crema fatta in casa da voi e soprattutto che potete in qualsiasi moment utilizzare non solo per i gomiti e le ginocchia ma anche per i talloni e le parti che sono soggette a screpolature.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.