La crema che possiamo fare in casa per ammorbidire e schiarire gomiti e ginocchia


Ginocchia e gomiti screpolati sono brutti da guardare ed ecco che arriva un rimedio naturale da fare in casa. Una crema fai da te ottima per combattere la secchezza di queste due parti del nostro corpo spesso trascurate. La crema che vi consigliamo per questa occasione è a base di ottimi ingredienti; oli di avocado e cocco sono gli ingredienti principali ricchi di vitamina, ma non solo servono anche il limone che ammorbidisce e la cera di api che è un ottimo idratante naturale. In più aggiungiamo anche i semi del pompelmo che si usano come conservante naturale. Ecco come procedere alla preparazione della crema per ginocchia e gomiti screpolati.

Scaldare in un pentolino gli oli di avocado e il cocco unendo la cera di api. Lasciate fondere quest’ultima. Scaldate a fuoco basso il limone e un po’ di acqua filtrata quando le miscele saranno tiepide, versate piano piano il limone negli olii, girando energicamente con una frusta (se elettrica, alla velocità minima) fino ad avere una crema fresca, densa e omogenea.

GLI ESFOLIANTI DA FARE IN CASA PER I VOSTRI TALLONI – LEGGI QUI


Unite a questo punti i semi di pompelmo che vi servono per la conservazione e mettete tutto il composto in un vasetto. Questa crema va applicata sulle ginocchia e sui gomiti come una normale crema idratante. Non solo farà ammorbidire le due parti del corpo ma schiarirà in maniera evidente entrambi per un colore omogeneo della pelle. Per ottenere ancora un altro eccellente risultato mescolate anche il miele con il limone entrambi daranno alla vostra pelle in particolare alle ginocchia e ai gomiti un aspetto più morbido e liscio. Non più ruvido ma semplicemente morbido e idratato. Cosa c’è di meglio che una crema fatta in casa da voi e soprattutto che potete in qualsiasi moment utilizzare non solo per i gomiti e le ginocchia ma anche per i talloni e le parti che sono soggette a screpolature.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close