Salute

Come eliminare le macchie scure nella zona inguinale, le soluzioni naturali

Nella zona inguinale spesso notiamo delle macchie scure oppure tutta la parte risulta essere diversa dal corpo ecco da cosa dipende e come eliminarla


La zona inguinale spesso può apparire più scura rispetto al resto della pelle. Questo non dipende assolutamente dalla cattiva igiene, ma può capitare a tutti. Spesso la zona inguinale è soggetta a ceretta, elastici di slip, oppure alcuni tipi di indumenti che indossiamo ogni giorno, che con il tempo creano un accumulo di cellule morte. Questa zona può essere schiarita, con dei rimedi naturali molto efficienti. Se invece notate che anche altre zone del corpo sono scure o macchiate, allora il nostro consiglio è quello di consultare il medico o il dermatologo. Per il momento vediamo come preparare un ottimo schiarente che vi aiuterà a risolvere il problema.

Abbiamo due rimedi ottimi naturali ovviamente, che vi consigliamo per schiarire la parte inguinale che sembra alla vista essere più scura delle altre parti del corpo. Il primo schiarente naturale da applicare sulla zona inguinale è il succo di un limone e mezzo barattolino di yogurt naturale. Per la preparazione una volta lavata e asciugata per bene la zona inguinale applicate questo composto come se fosse una maschera e lasciate agire per almeno 30 minuti.

COME ELIMINARE I DURONI CON QUESTI RIMEDI NATURALI – LEGGI QUI

Finito il tempo di attesa lavate con acqua tiepida. Il trattamento naturale per schiarire il linguine è da proporsi almeno tutte le sere per una settimana. Anche l’acqua di cottura del riso è un ottimo rimedio naturale per schiarire la parte inguinale. Per prepararla, basta far bollire il riso come di consueto senza però aggiunta di sale. Quando il riso sarà cotto, colatelo, e conservate l’acqua di cottura in una pentola, lasciate che si raffreddi. A questo punto mettetela in uno spruzzino anche quelli che si usano per il mare, e nebulizzatela sulla parte interessata. Non risciacquate. L’acqua di riso se vi è avanzata, conservatela in frigo, in modo da farla durare qualche giorno. L’operazione va ripetuta tutte le sere per una settimana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.