Come eliminare le macchie scure nella zona inguinale, le soluzioni naturali


La zona inguinale spesso può apparire più scura rispetto al resto della pelle. Questo non dipende assolutamente dalla cattiva igiene, ma può capitare a tutti. Spesso la zona inguinale è soggetta a ceretta, elastici di slip, oppure alcuni tipi di indumenti che indossiamo ogni giorno, che con il tempo creano un accumulo di cellule morte. Questa zona può essere schiarita, con dei rimedi naturali molto efficienti. Se invece notate che anche altre zone del corpo sono scure o macchiate, allora il nostro consiglio è quello di consultare il medico o il dermatologo. Per il momento vediamo come preparare un ottimo schiarente che vi aiuterà a risolvere il problema.

Abbiamo due rimedi ottimi naturali ovviamente, che vi consigliamo per schiarire la parte inguinale che sembra alla vista essere più scura delle altre parti del corpo. Il primo schiarente naturale da applicare sulla zona inguinale è il succo di un limone e mezzo barattolino di yogurt naturale. Per la preparazione una volta lavata e asciugata per bene la zona inguinale applicate questo composto come se fosse una maschera e lasciate agire per almeno 30 minuti.

COME ELIMINARE I DURONI CON QUESTI RIMEDI NATURALI – LEGGI QUI


Finito il tempo di attesa lavate con acqua tiepida. Il trattamento naturale per schiarire il linguine è da proporsi almeno tutte le sere per una settimana. Anche l’acqua di cottura del riso è un ottimo rimedio naturale per schiarire la parte inguinale. Per prepararla, basta far bollire il riso come di consueto senza però aggiunta di sale. Quando il riso sarà cotto, colatelo, e conservate l’acqua di cottura in una pentola, lasciate che si raffreddi. A questo punto mettetela in uno spruzzino anche quelli che si usano per il mare, e nebulizzatela sulla parte interessata. Non risciacquate. L’acqua di riso se vi è avanzata, conservatela in frigo, in modo da farla durare qualche giorno. L’operazione va ripetuta tutte le sere per una settimana.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close