Salute

Ciclo mestruale doloroso in estate, ecco come sconfiggerlo naturalmente

Il ciclo mestruale doloroso sopratutto con il cado estivo è un vero problema; i rimedi naturali più efficaci per scomfiggerlo e tornare in forma


Quando arriva il ciclo mestruale e i dolori sono fortissimi ci avviliamo e non sappiamo mai cosa sia giusto fare. Aspettare che passino, prendere subito un antinfiammatorio, stenderci a pancia in giù e così via. Ci sono dei rimedi naturali per evitare farmaci in quei giorni critici per noi donne? Assolutamente si! Ci sono rimedi naturali per combattere i dolori del ciclo mestruale. Vediamo i più efficaci soprattutto quelli che sono più facili e soprattutto che ci fanno davvero passare il dolore forte. Sappiamo bene che i dolori del ciclo mestruale sono denominati con un termine medico preciso ovvero: dismenorrea. Ecco i rimedi naturali per combatterla.

Il primo rimedio naturale per combattere i dolori del ciclo mestruale è lo zenzero, in particolare la radice. Lasciate in infusione un pezzetto di radice di zenzero in acqua bollente, meglio se lo grattugiate prima, per 15 minuti circa, lasciate raffreddare ed immergere nel liquido un panno di cotone che dovrete strizzare e applicare sulla pancia. Questo rimedio allevierà i dolori soprattutto quando ci sono anche i crampi che non vi permettono neanche di stare in piedi.

IL CICLO MESTRUALE PUÒ’ SEGNALARCI ALTRE PATOLOGIE ECCO COME

Altre spezie possono favorire l’alleggerimento del dolore del ciclo mestruale in particolare la camomilla da bere sempre in acqua bollente, meglio se fresca, ma anche la cannella, che potete utilizzare come tisane vi aiuterà in caso di flusso abbondante doloroso. Ci sono inoltre degli oli essenziali che potete utilizzare per alleviare i dolori mestruali, oli come la lavanda, camomilla, maggiorana e geranio si prestano benissimo per un massaggio sulla pancia per alleviare il dolore.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI PER AVERE CAPELLI PULITI ANCHE CON IL CICLO

Per alleviare i dolori anche la scelta dell’alimentazione deve essere appropriata infatti vi suggeriamo di inserire nei periodi di ciclo questi alimenti, nel vostro programma giornaliero: ortaggi, frutta e verdure a foglia verde, da condire con spezie come lo zenzero, i semi di finocchio, il timo, i semi di lino, la cannella e i chiodi di garofano in polvere. Vedrete che vi sentirete meglio e non dovrete ricorrere a medicinali troppo aggressivi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.