Ciclo mestruale doloroso in estate, ecco come sconfiggerlo naturalmente


Quando arriva il ciclo mestruale e i dolori sono fortissimi ci avviliamo e non sappiamo mai cosa sia giusto fare. Aspettare che passino, prendere subito un antinfiammatorio, stenderci a pancia in giù e così via. Ci sono dei rimedi naturali per evitare farmaci in quei giorni critici per noi donne? Assolutamente si! Ci sono rimedi naturali per combattere i dolori del ciclo mestruale. Vediamo i più efficaci soprattutto quelli che sono più facili e soprattutto che ci fanno davvero passare il dolore forte. Sappiamo bene che i dolori del ciclo mestruale sono denominati con un termine medico preciso ovvero: dismenorrea. Ecco i rimedi naturali per combatterla.

Il primo rimedio naturale per combattere i dolori del ciclo mestruale è lo zenzero, in particolare la radice. Lasciate in infusione un pezzetto di radice di zenzero in acqua bollente, meglio se lo grattugiate prima, per 15 minuti circa, lasciate raffreddare ed immergere nel liquido un panno di cotone che dovrete strizzare e applicare sulla pancia. Questo rimedio allevierà i dolori soprattutto quando ci sono anche i crampi che non vi permettono neanche di stare in piedi.

IL CICLO MESTRUALE PUÒ’ SEGNALARCI ALTRE PATOLOGIE ECCO COME


Altre spezie possono favorire l’alleggerimento del dolore del ciclo mestruale in particolare la camomilla da bere sempre in acqua bollente, meglio se fresca, ma anche la cannella, che potete utilizzare come tisane vi aiuterà in caso di flusso abbondante doloroso. Ci sono inoltre degli oli essenziali che potete utilizzare per alleviare i dolori mestruali, oli come la lavanda, camomilla, maggiorana e geranio si prestano benissimo per un massaggio sulla pancia per alleviare il dolore.

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI PER AVERE CAPELLI PULITI ANCHE CON IL CICLO

Per alleviare i dolori anche la scelta dell’alimentazione deve essere appropriata infatti vi suggeriamo di inserire nei periodi di ciclo questi alimenti, nel vostro programma giornaliero: ortaggi, frutta e verdure a foglia verde, da condire con spezie come lo zenzero, i semi di finocchio, il timo, i semi di lino, la cannella e i chiodi di garofano in polvere. Vedrete che vi sentirete meglio e non dovrete ricorrere a medicinali troppo aggressivi.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close