Salute

Bruciore di stomaco in estate ecco i nemici più frequenti e come debellarli

In estate dobbiamo stare più attenti al mal di stomaco, bruciori e reflusso; ci sono dei nemici proprio del mal di stomaco che andrebbero debellati


Nella stagione estiva spesso tornano a galla alcuni dei problemi di salute di cui abbiamo sofferto o soffriamo di frequente anche di Inverno. In particolare parliamo di problemi allo stomaco. Ci sono in particolare alcune cose che producono fastidio al nostro stomaco d’estate a cui dovremmo fare particolarmente attenzione. Per esempio le bevande ghiacciate che beviamo per la sete o voglia di fresco; i viaggi per quanto i viaggi sono delle cose piacevoli spesso ci mettono in ansia provocando un malessere e del senso di stress che colpisce in primo luogo lo stomaco; le lunghe code in autostrada; il caldo che peggiora sicuramente i dolori di stomaco; infine non perché meno importante un’alimentazione poco corretta.

D’estate infatti siamo meno attenti al cibo in quanto mangiamo male e ad orari probabilmente poco furbi. Vediamo allora alcuni piccoli consigli per evitare di avere il mal di stomaco e non rovinarci le vacanze ancora prima di metterci in viaggio. La prima cosa è che ci assicuriamo buone abitudini alimentari anche se siamo in vacanza dobbiamo dedicarci anche alla nostra salute fisica e non dimenticarci di mangiare o mangiare ad orari sballati altrimenti lo stomaco avrà seri problemi.

Il dolore allo stomaco si può combattere con molti rimedi naturali, ecco quali sono

In particolare vi consigliamo se andate in vacanza all’estero di evitare i cibi che vendono i venditori ambulanti improvvisati. Fate molta attenzione ai lunghi viaggi in macchina o aereo, perché stare seduti sempre nella stessa posizione favorisce il così tanto odiato reflusso gastroesofageo. Evitate in particolare di mettervi in viaggio per le vostre vacanze o anche per brevi viaggi dopo i pasti o dopo aver bevuto bibite alcoliche. Purtroppo è provato che viaggi e mal di stomaco sono correlati in quanto ogni cambiamento anche minimo può sottoporre al nostro stomaco uno stress importante. Forza e coraggio allora attenzione ed evitiamo mal di stomaco e bruciori soprattutto se sono legati a fattori che possiamo debellare dal loro inizio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.