Toccare il palato con la lingua per un minuto facilita il sonno


Ogni giorno possiamo compiere dei piccoli gesti per migliorare la nostra salute. Uno di questi consiste nel toccare il palato con la lingua per un minuto. Perché? A quanto pare questa pratica facilita il sonno senza assumere sostanze di vario tipo. Dunque chi soffre di insonnia può compiere questo gesto per un minuto al giorno, così da riuscire a rilassarsi. Mentre si tocca il palato con la lingua per 60 secondi, bisogna respirare in modo profondo. Questa tecnica consente non solo di addormentarsi, ma anche di avere un sonno profondo e prolungato, senza ricorrere a sostanze di vario genere.

Le posizioni del sonno rivelano molto sulla nostra personalità, scoprile tutte (Foto)

Come tutti sappiamo, dormire bene e per un tempo giusto ci aiuta ad affrontare meglio ogni giornata. Dunque è importantissimo non perdere fondamentali ore di sonno notturne, grazie alle quali ci rigeneriamo e riusciamo a compiere le attività che ci aspettano ogni giorno. Purtroppo alcune persone soffrono di insonnia, e per questo sono costrette a ricorrere a farmaci o altre sostanze naturali per favorire il sonno. Ma basterebbe solo un minuto al giorno per riuscire a dormire bene. Infatti toccare il palato con la lingua per un minuto prima di andare a letto, mentre si respira in modo profondo, può risolvere i problemi connessi al sonno.

I cibi adatti ai bambini che conciliano il sonno e quelli da evitare assolutamente

Non ci resta dunque che mettere in pratica questa tecnica per cercare di dormire bene. Non costa davvero nulla e quindi tanto vale tentare per vedere se questa tecnica possa riuscire a conciliare il sonno. Si tratta di una valida alternativa al “contare le pecorelle”. Ricordiamo inoltre che per favorire il sonno è importante non consultare apparecchiature elettroniche come smartphone e tablet immediatamente prima di andare a letto, in quanto agiscono negativamente sul sonno. Che ne pensate?

Le posizioni del sonno rivelano molto sulla nostra personalità, scoprile tutte (Foto)

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close