Salute

Centrifugato: cos’è e quali consigli seguire per creare una bevanda perfetta

Il centrifugato è una bevanda ricca di proprietà benefiche e composta principalmente da frutta, ecco tutti i dettagli e i consigli da seguire

centrifugato cos'è e consigli


Il centrifugato, chiamato anche centrifuga, è l’ideale per depurare e dimagrire. Non solo, questa bevanda contiene tantissime proprietà benefiche che fanno bene alla salute, tra cui le vitamine. Infatti, deve essere composta principalmente da frutta, ma non stiamo parlando di un frullato o un succo di frutta, sebbene possano sembrare simili. La centrifuga è una bevanda salutare, che può solo donare benefici alla nostra salute, al corpo e anche a capelli e unghie. Non solo, è ideale anche per contrastare gli inestetismi della cellulite. Durante l’estate, consumare il centrifugato può essere davvero una buona abitudine. Si tratta di un modo per sfruttare i benefici della frutta, che spesso non consumiamo per questioni di gusti. Vediamo insieme cos’è nel dettaglio un centrifugato.

CENTRIFUGATO, COS’È E COME REALIZZARLO: I CONSIGLI PER OTTENERE UNA BEVANDA SALUTARE

Per mantenersi in forma e sfruttare tutte le proprietà benefiche della frutta entra in scena il centrifugato. Tale bevanda si ottiene unendo frutta e verdura nella centrifuga. Questo tipo di elettrodomestico riesce a estrarre il succo dagli ingredienti che inseriamo. In questo modo, tutte gli elementi della frutta e della verdura restano intatti. Pertanto, il nostro centrifugato sarà un vero concentrato di vitamine. In alternativa è possibile utilizzare l’estrattore, che sfrutta un procedimento meno aggressivo e non altera, dunque, la materia prima.

Non è complicato fare un centrifugato a casa, poiché tutto il lavoro viene svolto dal nostro elettrodomestico. Noi, allo stesso tempo, però dobbiamo seguire delle indicazioni affinché escano fuori delle centrifughe perfette.

  • Preferiamo frutta e verdura di stagione, fresche e in buono stato di conservazione
  • Prima di frullare gli ingredienti laviamoli per bene
  • Eliminiamo i noccioli dei frutti
  • Togliamo la buccia della frutta se è dura e resistente, come quella dell’ananas
  • Evitiamo i centrifugati di sole verdure, in quanto il sapore potrebbe essere sgradevole
  • Possiamo invece creare delle centrifughe utilizzando solo la frutta
  • Possiamo aggiungere spezie ed erbe aromatiche

Per ottenere una buona centrifuga è necessario scegliere con cura gli ingredienti. Infatti, la bevanda non deve solo fare bene alla salute ma anche avere un sapore gradevole. Bisogna abbinare per bene frutta, ortaggi e verdure. Per tale motivo, preferiamo ingredienti che possano stare bene un po’ con tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.