ShowBiz

L’Arte nel cuore presenta: “Dio c’è e va in macchina”

Domani, martedì 7 giugno 2011, alle ore 20,30, l’accademia “L’Arte nel cuore” sbarcherà al Teatro Olimpico di Roma – in piazza Gentile da Fabriano – con lo spettacolo – evento conclusivo dell’anno accademico, dal titolo: “Dio c’è! … E va in macchina!”. Lo spettacolo sarà interpretato dagli allievi diversamente abili e normo-dotati che dunque hanno […]


Domani, martedì 7 giugno 2011, alle ore 20,30, l’accademia “L’Arte nel cuore” sbarcherà al Teatro Olimpico di Roma – in piazza Gentile da Fabriano – con lo spettacolo – evento conclusivo dell’anno accademico, dal titolo: “Dio c’è! … E va in macchina!”. Lo spettacolo sarà interpretato dagli allievi diversamente abili e normo-dotati che dunque hanno alcune difficoltà ad emergere a causa del loro handicap. Ideatrice e direttrice dello spettacolo “Dio c’è! … E va in macchina!” Daniela Alleruzzo. L’Accademia “L’Arte nel cuore” organizza al suo interno moltissimi corsi inerenti alle discipline dello spettacolo, come recitazione, canto, musica, danza, trucco e parrucco, alle quali, quest’anno, si sono aggiunti anche i corsi di regia e scenografia (sostenuti da Roma Capitale – Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute – Assessore Sveva Belviso). Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta lo spettacolo: “Dio c’è!… E va in macchina!”.

Il testo della commedia prende liberamente spunto da un soggetto di Woody Allen, per realizzare una completa riscrittura drammaturgica su una simpatica e bizzarra parodia del teatro greco classico, dalle sue origini, e del mito dei grandi tragediografi greci antichi. Il testo dello spettacolo è stato poi adattato da Massimo Roberto Beato. Saranno gli allievi attori, ballerini, cantanti, musicisti e scenografi poi a mettere in scena l’intera commedia. Ecco qui la trama dello spettacolo:

Ambientata in un’improbabile Atene del 500 A.C., la vicenda narra la storia di un attore (Katino) ed uno scrittore (Agatone da Rodi) entrambi impegnati nella ricerca di un finale ad effetto per la loro commedia, in vista della partecipazione al Festival Ateniese del Dramma di Atene. Aiutati dalla maldestra direttrice di scena Thana, insieme cercheranno di elaborare un finale ad effetto così da potersi aggiudicare il primo premio che ogni anno viene sempre assegnato  all’esordiente Euripide. L’estrema inventiva e genialità di Thana sembrerà portare i nostri simpatici protagonisti alla soluzione (apparente) dei lori problemi… ma l’imprevisto è sempre in agguato, tanto da farli arrivare ad un finale del tutto inaspettato.

Sarà Massimo Caputi a presentare lo spettacolo con la madrina d’eccezione Camilla Filippi. Tra i vip presenti in sala troviamo Simona Marchini, Massimo Dapporto, Rossella Falk, Luca Capuano, Patrick Rossi Gastaldi, Kledi Kadiu e Pino Strabioli.

Dunque appuntamento per domani, 7 giugno 2011, al Teatro Olimpico di Roma con l’evento: “Dio c’è…E va in macchina!” dell’accademia “L’arte nel cuore”.

Per info e prenotazioni chiamare (orario 10.00 – 20.00 al n. 06.5413755)




Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.