News Cinema

Brad Pitt annulla la promozione di World War Z in Brasile

Annullata la presentazione di World War Z a Rio de Janeiro. Brad Pitt e tutto l'entourage hanno disertato la promozione del film per solidarietà con i manifestanti che questi giorni stanno protestando in Brasile


L’attore Brad Pitt ha disertato la promozione a Rio de Janeiro dell’ultimo film che lo vede protagonista, World War Z. Sia l’attore che il regista Marc Forster hanno annullato il loro viaggio in Brasile per solidarietà verso i milioni di manifestanti che in questi giorni stanno protestando nel paese sudamericano. 

Annullata la promozione del film World War Z in Brasile. Sia Brad Pitt che il regista Marc Forster hanno disertato la conferenza stampa e la première motivando la loro assenza come un gesto di solidarietà verso la popolazione brasiliana che sta protestando contro il carovita e la corruzione. Secondo l’enturage di World War Z è stato giusto annullare la celebrazione di un film in un paese nel quale il 75% della popolazione è favorevole alle ragioni delle manifestazioni che in questi giorni stanno minando l’organizzazione della Confederations Cup, oltre che dei mondiali di calcio e delle olimpiadi che si terranno l’anno prossimo. Questi importanti eventi sportivi sono diventati i principali obiettivi dei manifestanti, che considerano eccessive le spese sostenute dal governo per la loro organizzazione, considerando i problemi economici che il Brasile sta affrontando.Brad Pitt e Marc Forster, così come tutto l’entourage di World War Z atteso a Rio, hanno rinunciato al red carpet e la conferenza stampa di Rio de Janeiro. Questo un comunicato apparso sul sito della produzione del film: “Tutto lo staff del film World war Z porge il suo rispetto e la sua considerazione al popolo brasiliano in questo momento di inquietudine e di riflessione che attraversa il Paese”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.