News Cinema

Dick Van Dyke salvato dalla sua auto in fiamme, ha rischiato di morire

Dick Van Dyke salvato dalla sua auto in fiamme, ha rischiato di morire. Divenuto famoso grazie alla sua partecipazione a Mary Poppins, l'attore ora sta bene


Dick Van Dyke salvato dalla sua auto in fiamme, ha rischiato di morire. L’attore e personaggio televisivo statunitense, a ben 87 anni d’età, ha rischiato di morire sulla sua auto che ha preso fuoco presso una strada di Los Angeles. Fortunatamente Dick Van Dyke è uscito illeso dal veicolo, senza subire danni. L’attore era alla guida della sua Jaguar, quando si è ritrovato coinvolto in un incendio della stessa. Grazie alla prontezza di un altro automobilista, Jason Peterson, Dick Van Dyke è stato tratto in salvo.

Il soccorritore ha raccontato di trovarsi sulla  freeway 101 quando ha visto un auto al lato della strada in fiamme, ed un uomo anziano accasciato sul volante. Grazie ai soccorsi, Van Dyke è stato tirato fuori dall’auto prima che il motore prendesse fuoco. Fortunatamente oltre allo shock l’attore non ha presentato altri disturbi, e per questo non ha dovuto sottoporsi ad alcuna cura medica. La giovane moglie di Van Dyke, Arlene, si è recata sul luogo in cui è avvenuto l’incendio spaventata per quanto accaduto. Tramite Twitter la donna ha scritto “Dick è salvo, grazie a Dio“.

Van Dyke è ricordato da molti nella veste del dottor Mark Sloan, protagonista della serie tv “Un detective in corsia“. Ma come non dimenticare il suo ruolo in “Mary Poppins”: Van Dyke interpretò lo spazzacamino Bert. Van Dyke ha girato numerose pellicole e programmi televisivi nel corso degli anni ’60. Sul piccolo schermo da ricordare è la sua partecipazione alla sitcom “The Dick Van Dyke Show’, come la serie ‘Diagnosis Murder’. Altri film di fama mondiale a cui ha partecipato Van Dyke sono “Dick Tracy”, del 1990, e “Notte al Museo”, del 2006.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.