News Cinema

Something Good: il thriller di Luca Barbareschi al cinema (VIDEO)

Something Good è il terzo film da regista di Luca Barbareschi è uscito da poco al cinema, ma di cosa si tratta?


Dopo Ardena e Il Trasformista, Luca Barbareschi torna al cinema in veste di regista e produttore, dopo dieci anni dal suo ultimo film, con Something Good, al cinema da giovedì 7 novembre distribuito dalla 01 Distribution.

La pellicola, tratta dal libro Mi fido di te di Francesco Abate e Massimo Carlotto, è un misto di generi tra il thriller e il drammatico incentrato su Matteo Mercury, interpretato dallo stesso Barbareschi, un trafficante di cibi adulterati su scala mondiale che svolge il suo lavoro per il gruppo cinese Feng ad Hong Kong, in Cina, dove non si fanno troppi problemi riguardo alla provenienza delle scorte alimentari. È qui che incontra per caso Xiwen, interpretata da Zhang Jingchu, una giovane donna che ha perso il suo unico figlioletto a causa di una bevanda tossica e che possiede un ristorante dedicato proprio alla sua memoria. Tra i due, che non conoscono il passato l’uno dell’altra, nasce inevitabilmente un sentimento romantico ma il tutto si complica quando Matteo viene accusato di un triplice omicidio. Da questo momento in poi, ecco che la sua redenzione comincia.

Something Good, prodotto da Casanova Multimedia e Rai Cinema, è stato girato a basso budget, 5 milioni di euro convenzionati da Rai e Mibac, ed era in lizza per partecipare al Festival Internazionale del Film di Roma di quest’anno ma è poi stato rifiutato, e a quanto pare, è stato molto apprezzato da Steven Spielberg dopo una proiezione test a Los Angeles.

Nel cast, oltre a Luca Barbareschi e Zhang Jingchu, troviamo Alessandro Haber, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Carl Long Ng., Michael Wong, Frank Crudele, Branko Djuric, Eddy Ko, Ankie Beilke, Daria Baykalova e Lucy Sheen.

Luca Barbareschi, che da poco ha dovuto interrompere il suo tour teatrale con Il Discorso del Re, per una pericolosa broncopolmonite, lavorerà a breve su una serie TV dedicata a Mennea con Ricky Tognazzi.

http://www.youtube.com/watch?v=j-gcwFwT6BM



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.