News Cinema

Napoleon: un nuovo biopic su Napoleone Bonaparte diretto da Rupert Sanders

Il nuovo progetto della Warner Bros è quello di riportare sullo schermo Napoleone, ma in vesti inedite. La regia è affidata a Rupert Sanders


Dopo Biancaneve e il Cacciatore, e la discussa storia d’amore proibita con Kristen Stewart che ha messo in difficoltà il suo matrimonio e la sua carriera, il regista inglese Rupert Sanders sarà il prescelto dalla Warner Bros per dirigere il film Napoleon.

L’ambiziosa pellicola è un biopic epico dedicato, ovviamente, al grande comandante francese Napoleone Bonaparte ma in una veste completamente inedita: lo sceneggiatore di The Killing che si occuperà anche di questa nuova pellicola Jeremy Doner ha, infatti, dichiarato che il celebre condottiero sarà trattato come un gangster stile Scarface di Brian De Palma.

Il personaggio di Napoleone pare essere ritornato in auge in quel di Hollywood, infatti, sarà anche il protagonista di una serie tv prodotta da Steven Spielberg e ispirata ad un’idea di Stanley Kubrick.

Napoleon sembra essere un progetto di punta della Warner Bros, tanto che la casa produttrice aveva messo gli occhi sulla ormai inossidabile coppia Martin Scorsese – Leonardo Di Caprio, ma essendo i due già impegnati per il film The Wolf of Wall Street, la Warner ha optato per Rupert Sanders ed è intenzionata ad insistere su nomi di spessore per quanto riguarda il cast. Per questo motivo, la casa di produzione, insisterà ancora nell’avere Leonardo Di Caprio a vestire i panni di Napoleone Bonaparte o, in alternativa, un altro grande attore come Tom Hardy, l’attore rivelazione ricercatissimo negli ultimi anni già interprete di Inception e Batman Rises. Nessuna trattativa è stata, però, ancora avviata.

Il progetto Napoleon sarà prodotto da Gianni Nunnari, produttore specializzato in pellicole storiche o pseudo-storiche, come ad esempio 300 o Alexander.

Per ora, quindi, non si conoscono ulteriori notizie, ma sicuramente sentiremo ancora parlare del progetto nelle prossime settimane. Non ci resta che aspettare! Intanto, prossimamente, vedremo Rupert Sanders alle prese con 90 Church, The Juliet e il reboot di Van Helsing.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.