News Cinema

Le riprese di Animal Farm di Andy Serkis cominciano nel 2014

La Fattoria degli Animali di George Orwell arriverà sul grande schermo grazie ad Andy Serkis. Le riprese cominceranno alla fine del 2014


L’attore inglese Andy Serkis può essere definito il re del motion capture poiché metà della sua carriera si regge su interpretazioni “computerizzate”. Serkis, infatti è colui che si nasconde dietro Gollum de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, Cesar in L’Alba del Pianeta delle Scimmie, King Kong e Haddok in Le Avventure di Tintin.

Ecco perché anche il suo debutto alla regia sarà all’insegna del motion capture. L’attore, infatti, ha in progetto da un paio di anni una riduzione cinematografica del capolavoro politico di George Orwell del 1945, La Fattoria degli Animali. Andy Serkis si è fatto le ossa nella regia accanto a Peter Jackson ricoprendo il ruolo di regista di seconda unità per tutti e 3 i capitoli de Lo Hobbit, e adesso ha tutte le intenzioni di misurare il suo talento in questo suo personale progetto.

Le riprese cominceranno per la fine del 2014, ma il regista ha già speso qualche parola al riguardo affermando che si stanno soprattutto concentrando sulla performance capture e, quindi, non si limiteranno a inquadrare animali per poi fargli muovere la bocca in CG (tipo Babe il maialino per intenderci), ma si punterà sull’espressione vera e propria degli attori che li interpreteranno, dei quali però non si sa ancora nulla nonostante l’annuncio di Serkis riguardo ad “un grande cast”. Il tema politico dell’opera verrà smorzato nella trasposizione cinematografica dandogli, così, un tono favolistico adatto a farlo diventare un film per famiglie, e i personaggi saranno trattati da un punto di vista inedito.

La Fattoria degli Animali sarà prodotto da uno studio cinematografico specializzato in motion capture, The Imaginarium, fondato dallo stesso Andy Serkis che probabilmente interpreterà anche uno degli animali protagonisti del film. Che dire, è un anno ormai che la notizia del progetto naviga in rete, ma solo adesso abbiamo potuto avere qualche interessante aggiornamento. Non ci resta che fidarci del grande Serkis!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.