News Musica

Marco Mengoni si prepara per il nuovo album

Marco Mengoni annuncia l'arrivo di un prossimo album e dà alcuni consigli a Michele l'ultimo vincitore di XFactor


Ne è trascorso di tempo dalla vittoria di Marco Mengoni a X-Factor, eppure negli ultimi anni il cantante non ha fatto altro che sfornare canzoni dall’indiscusso successo. E dopo il suo ultimo cd #Prontoacorrere, che è rimasto nella classifica delle hit più vendute con ben 35 settimane di permanenza, si mette all’opera con un nuovo album.

Marco Mengoni, in occasione di una recente intervista a Tgcom 24, ha parlato dei successi ottenuti fino ad oggi e dei suoi progetti futuri. Si è riferito al suo ultimo album dicendo che l’unico suo obiettivo, lavorativamente parlando, è quello di “Non scegliere, non essere libero di scegliere. Sono favorevole ai compromessi ma che siano sempre nel rispetto dell’espressione artistica di una persona. La libertà assoluta che ho avuto per questo disco ne è l’esempio”.

Quando gli viene chiesto del proprio lavoro, ha spiegato quanto sia stato importante per lui dedicarsi non solo alla musica pura e semplice, ma anche alla scrittura dei brani, dove ha cercato di esprimere sé stesso senza aver paura di raccontare il proprio pensiero. Marco Mengoni, inoltre, ha spiegato come lui consideri questo lavoro come il più bello del mondo e che, tuttavia, come accade ovunque, ci sono delle cose che risultano interessanti mentre altre lo sono di meno.

E per i progetti futuri? Marco Mengoni sembra avere le idee molto chiare al riguardo: “Sì. Sono già su un nuovo percorso. Quando sono andato in America ho fatto un salto negli studi Sunset Studio, dove hanno registrato i più grandi dai Beatles ai Led Zeppelin. Con Michele Canova abbiamo messo giù delle idee e stiamo continuando a lavorarci anche via email. Ho molta voglia di scrivere e di tornare in tour anche se in questo momento la mia manager mi sta guardando terrorizzata”.

Il giornalista, infine, gli chiede di dare qualche consiglio a Michele, il nuovo vincitore di X-Factor e il cantante risponde che il modo migliore per conquistare il cuore dei fan è quello di essere umili e di lavorare sodo, ma anche di circondarsi del gruppo di lavoro giusto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.