News Cinema

Exodus: la prima foto ufficiale (FOTO)

Se n’è tanto parlato del nuovo film biblico firmato Ridley Scott, Exodus, dove un inedito Christian Bale veste i panni di Mosè. Eccone una prima immagine


Il 2014 sarà un anno segnato dai kolossal, soprattutto a tema biblico, infatti dopo il Noah di Darren Aronofsky che vedrà Russell Crowe nei panni del profeta Noè il prossimo aprile, potremo vedere anche un altro grande attore, Christian Bale, nei panni di un’altra importante figura biblica, Mosè, nel nuovo film di Ridley Scott, Exodus.

Christian Bale vestirà, quindi i panni di colui che nella tradizione ebraica ha restituito la libertà al popolo eletto da Dio. La pellicola, infatti, segue il mito originale presente sulla Bibbia senza cambiare una virgola; la madre di Mosè, per evitare che suo figlio venga ucciso come tutti i primogeniti del popolo ebraico per ordine del faraone, decide di affidarlo alle acque del Nilo al sicuro in un canestrino. Poco dopo il bambino viene ritrovato sulla riva dalla figlia del faraone che lo alleva come fosse suo insieme al suo vero figlio, il futuro Rhamses II. Il rapporto tra i due da adulti è davvero idilliaco, almeno finché Mosè non viene a conoscenza delle sue vere origini. La voce del Dio del suo popolo lo convince a guidare gli ebrei schiavi verso la libertà, così Mosè condusse il suo popolo in un enorme esodo, durato 40 anni, attraverso le acque del Mar Rosso.

La storia di Mosè non è nuova sul grande schermo, Ridley Scott si troverà a confrontarsi, infatti, con uno dei più grandi kolossal della storia del cinema, I dieci comandamenti del 1956 di Cecil B. DeMille con il grande Charlton Heston.

Exodus, con la sceneggiatura di Bill Collage, Adam Cooper e Steven Zaillian, sarà nei nostri cinema tra un anno esatto,  l’11 dicembre 2014, e nel fornitissimo cast troveremo Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgerton, John Turturro, Sigourney Weaver, Indira Varma e Aaron Paul.

Ecco la prima foto ufficiale del film, pubblicata da Empire Magazine, dove vediamo Christian Bale nei panni del profeta Mosè, mentre sullo sfondo possiamo ammirare l’imponente set costruito in Spagna:

Exodus



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.