News Cinema

Shirley Temple, morta la riccioli d’oro del cinema

E' morta all'età di 85 anni la riccioli d'oro del cinema degli anni '30, conosciuta al grande pubblico come "riccioli d'oro"


E’ lutto nel mondo del cinema per la morte dell’attrice Shirley Temple, conosciuta al grande pubblico con i soprannome “riccioli d’oro“. Shirley Temple si è spenta all’età di 85 anni a Woodside, in California, presso la sua casa. A quanto pare la morte è dovuta a cause naturali.

Al momento della morte al capezzale di Shirley Temple c’era la sua famiglia e il personale medico che si stava occupando di lei. Le indiscrezioni emergono da un comunicato ripreso poi dalla Bbc. Non si sa se l’attrice abbia avuto un malore.

Shirley Temple era nota in tutto il mondo con il soprannome “riccioli d’oro”. In tenera età venne lanciata nel mondo dello spettacolo. Dapprima frequentò le lezioni di danza, per poi avere successo nel ruolo di attrice, ottenendo un grande successo nel cinema degli anni ’30. Proprio il suo debutto sul grande schermo sancì il suo soprannome di “riccioli d’oro”. Si narra infatti che Shirley Temple da piccola avesse i capelli castani. Sotto consiglio degli esperti del settore, la piccola attrice divenne poi bionda. Ogni mattina la madre le pettinava i capelli in 56 boccoli. E così divenne la “riccioli d’oro” tanto amata da grandi e piccini. Una vera e propria star mondiale, che vanta la partecipazione in film quali Stand Up and Cheer, Curly Top e Bright Eyes.

Una carriera che ha avuto inizio durante l’infanzia, con grandi successi grazie al viso grazioso contornato da una chioma riccia e bionda. Le bambine della sua generazione hanno tanto sognato di diventare come lei. Però anche “riccioli d’oro” è cresciuta, arrivando in età anziana. Shirley Temple muore, ma il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi, almeno una volta nella vita, si è immedesimato nei suoi personaggi e nelle sue storie di bambina, una bellissima “riccioli d’oro”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.