News Cinema

The Giver: il primo trailer ufficiale (VIDEO)

Un cast stellare per il nuovo sci-fi di Phillip Noyce, The Giver. Ecco il primissimo trailer internazionale appena approdato nel web


Meryl Streep, Katie Holmes e Jeff Bridges sono tra i protagonisti del nuovo sci-fi in arrivo nei cinema americani per il 15 agosto 2014, The Giver, diretto dal regista Phillip Noyce e prodotto da The Weinstein Company.

La pellicola distopica, con una sceneggiatura di Michael Mitnick, è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo per ragazzi dello scrittore Lois Lowry. Il film arriverà sul grande schermo dopo ben 10 anni di tentativi, il libro è uscito nel lontano 1994, e si ritrova a seguire la scia del filone “young adult”, tanto in voga in questi ultimi anni, di cui fanno parte anche Hunger Games e i più recenti Divergent e The Maze Runner. Il protagonista è il giovane Jonas, interpretato da Brenton Thwaites, che vive in un mondo ideale in cui regna l’appagamento e la tranquillità. A 12 anni gli verrà assegnato il lavoro che farà per tutta la vita, il custode delle memorie dell’umanità, e capirà tutti i segreti e le debolezze del genere umano.

Il film The Giver vanta un cast assolutamente straordinario formato da Jeff Bridges, che figurerà anche come produttore della pellicola, Brenton Thwaites, Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Katie Holmes, Odeya Rush, Taylor Swift, Cameron Monaghan e Emma Tremblay. Di seguito la sinossi ufficiale della pellicola, che non ha ancora una data di release per il nostro Paese, e il primo trailer originale distribuito online da The Weinstein Company:

Ambientato in una società del futuro prossimo, dove sono state annullate le differenze individuali, la percezione del dolore, la passione e i sentimenti più profondi, il libro racconta un anno di vita di Jonas, dodicenne ambizioso. Nella Comunità non ci sono scelte, colori, piaceri, amore, emozioni, e persino il tempo atmosferico è sempre lo stesso. Non puoi sceglierti il lavoro, il consorte, la famiglia. Nella “Cerimonia dei Dodici”, ai 12enni viene assegnato il lavoro che avrebbero dovuto svolgere per il resto della loro vita. Jonas, in questa cerimonia, viene insignito del compito di ricevere le Memorie dell’Umanità. Egli raccoglie i ricordi dal “Giver” provando sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che nessun altro membro della comunità conoscerà mai: scopre i colori, il significato dell’amore, del dolore, della frustrazione, e scopre il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto quindi che la strada verso la conoscenza è un cammino senza ritorno.
https://www.youtube.com/watch?v=iJNNugNe0Wo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.