News Cinema

Film horror, arriva il prequel de L’evocazione: Annabelle

Il 2 ottobre uscirà nei cinema il film horror Annabelle: si tratta del prequel de L’evocazione


Per coloro che hanno amato il film L’evocazione adesso è arrivato anche il prequel: Annabelle. Uno dei film horror più apprezzati degli ultimi tempi ha visto dunque la creazione di uno spin off per sfruttare il filone. Chiunque ha visto e apprezzato L’evocazione, lo ha fatto per la sua originalità nel trattare il tema dei fantasmi e delle presenze dell’aldilà. Una solida trama ricca di colpi di scena ha riportato il filone dei film horror all’apice dopo che più di qualche pellicola lo aveva infangato. Pur non essendo uno dei migliori horror di sempre, può senza dubbio essere considerato uno dei migliori degli ultimi anni. Annabelle è il nome della bambola che si trova nella collezione di oggetti posseduti dagli investigatori del paranormale Ed (interpretato da Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga).

La pellicola è il prequel de L’evocazione ed è stato realizzato con un micro budget dalla New Line. Il film è stato girato dall’esperto in lavori low budget John R. Leonetti. Non brillano nomi di spessore nel cast e per vedere se questo spin off è solo un’operazione di marketing non resta che attendere il 2 ottobre. Questa infatti è la data di uscita nei cinema del film. Annabelle ha come protagonista l’inquietante bambola tenuta sotto chiave dai due investigatori del paranormale. John Form, il protagonista del film, regala alla moglie incinta una rara bambola chiamata Mia. Il sodalizio dura poco: durante la notte una setta satanica riuscirà a entrare nella casa della coppia e farà della bambola un essere crudele chiamato, appunto, Annabelle.

Necropolis, la città dei morti – LEGGI QUI

Questo il passato della bambola vista ne L’evocazione, il sequel. Il regista dell’originale, L’evocazione, è stato James Wan. Dietro questo nome ci sono gli ultimi capolavori del cinema horror: da Saw a Insidious 1 e 2. Dopo aver lanciato diverse saghe è spesso comparso come produttore. Stavolta non partecipa al progetto in alcuna veste e il che fa dubitare che possa risultare all’altezza dell’originale da cui è tratto. Il prequel saprà affascinare?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.