News Cinema

Natale al cinema con Masha e Orso e a gennaio la nuova serie tv

Tutti pronti per l'arrivo di Masha e Orso al cinema: il 23 dicembre il cartone animato sbarca nelle sale di tutta Italia e poi da gennaio i nuovi episodi in tv, siete pronti?


State già fremendo in attesa di vedere Masha e orso al cinema? I vostri bambini hanno già iniziato il conto alla rovescia? Manca davvero pochissimo! Dopo il grande successo della serie animata Masha e Orso su Rai Yoyo, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il 23 Dicembre debutterà nei cinema italiani per tutto le festività Natalizie, grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global. L’evento cinematografico di questo Natale è previsto dal 23 dicembre al 10 gennaio e porterà nelle sale cinematografiche otto episodi della nuova serie, mai visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccoli per un’esperienza unica al cinema. Il film rappresenta l’anteprima della nuova serie di Masha e Orso che andrà in onda su Rai Yoyo dall’11 gennaio 2016. Una bellissima notizia per i piccini ma anche per le mamme e i papà che amano la serie visto che i bambini si ipnotizzando davanti al televisore ogni volta che vedono comparire i due amatissimi protagonisti del cartone! 
Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso. Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio.
Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.
La serie è diventata in Italia un successo grazie alla programmazione quotidiana sul Canale Rai Yoyo e, grazie soprattutto alla sua doppia capacità di essere divertente e di saper educare i più piccoli. Infatti, il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.