News Cinema

Perfetti Sconosciuti dall’11 febbraio al cinema: incertezze e tradimenti scoperti dagli sms

Perfetti sconosciuti il film di Paolo Genovesi nelle sale italiane dall'11 febbraio 2016; tradimenti e incertezze dei partner scoperti a cena con gli sms


Conoscersi da una vita e scoprirsi “perfetti sconosciuti”: è questo il tema che è alla base del nuovo film di Paolo Genovese al cinema dal 11 febbraio 2016. Il film che vede protagonisti un cast di attori tutti italiani come Alba Rohrwacher, Edoardo Leo, Giuseppe Battison, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak e Marco Giallini. Sono sette amici di sempre che durante una cena mettono in dubbio le certezze che hanno l’uno nei confronti dell’altra. Cosa fanno allora? Decidendo di mettere al centro del tavolo i propri cellulari e rendere così pubblici sms, chat e chiamate. Il risultato è un vero e proprio disastro affettivo che il regista ha pensato di portare in scena dopo essere rimasto colpito da una frase di Gabriel García Márquez che dice “ognuno di noi ha una vita pubblica, una privata e una segreta”.

Un soggetto originale che al tempo stesso si inserisce perfettamente nella contemporaneità: cos’è che si può nascondere della propria vita al partner? Quali bugie e quali omissioni sono tollerate? Quando si inizia davvero a dubitare di conoscere una persona? Tutto questo viene portato a galla attraverso il telefono, ormai diventato parte integrante di una persona, custode non solo di numeri telefonici ma di un “mondo altro” che se scoperto può far traballare relazioni solide (almeno all’apparenza).

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI 30 ANNI PERFETTA LEGGI QUI

Ecco gli attori rispettivamente nei loro ruoli: Giuseppe Battiston (Peppe), è un insegnante di educazione fisica, al momento disoccupato. Anna Foglietta (Carlotta), è la moglie di Lele (Mastandrea), il suo è un matrimonio non felice come tanti, pieno di situazioni incancrenite, senza stimoli e rispetto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.