News Cinema

Troppo Napoletano il film prodotto da Alessandro Siani dal 7 aprile al cinema (VIDEO)

Troppo Napoletano il film prodotto da Alessandro Siani che uscirà in 150 sale italiane il 7 aprile 2016; trama del film e trailer ufficiale (Video)


Troppo Napoletano il film prodotto da Alessandro Siani che uscirà in 150 sale italiane il 7 aprile 2016 (Video). Le sale quasi tutte al Sud ma anche nel Lazio, Emilia Romagna e Lombardia distribuito dalla 01 Il film. Il film è stato prodotto con un low budget, costato circa 850 mila euro e girato interamente nelle strade di Napoli, con circa 80 tra attori e tecnici quasi tutti partenopei. Si ride e si piange con un cast molto preparato e simpatico. Una bravissima Serena Rossi nel ruolo di Debora la madre di Ciro. Prorompente e ironica. In panni inaspettati Gigi e Ross (Luigi Esposito e Rosario Morra) alla loro prima esperienza cinematografica e dirompente la spontaneità degli undicenni Gennaro Guazzo e Giorgia Agata.

Nel cast Gianni Ferreri, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Loredana Simioli, Antonella Lori, Rosaria De Cicco e special guest il rapper napoletano, Clementino. Di seguito il trailer ufficiale del film, noi stiamo ancora ridendo.

VITA CUORE BATTITO IL NUOVO FILM DEGLI ARTETECA – CLICCA QUI

TRAMA DEL FILM: Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose.

IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO DAL 6 APRILE AL CINEMA

I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre. “Non abbiamo la presunzione di raccontare Napoli, nessuno può farlo, ci siamo limitati al troppo napoletano – racconta Alessandro Siani -. Ci piaceva l’idea di una favola che fosse una cartolina della città piuttosto che descriverla come una carta sporca”. Troppo Napoletano dal 7 aprile al cinema.

https://www.youtube.com/watch?v=9uac-VoU62c



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.