News Cinema

E’ colpa mia spopola su Prime Video: è il trash perfetto per gli adolescenti in estate

Spopola su Prime Video il film E' colpa mia: vale davvero la pena vederlo? Ve ne parliamo nella nostra recensione

Prime video film è colpa mia

Qual è il segreto del successo del film E’ colpa mia e vale davvero la pena vederlo?

Prendete una grande ciotola e metteteci dentro il romanticismo drammatico di Shakespeare in Romeo e Giulietta ( poche gocce), il romanticismo romano di Federico Moccia in Tre metri sopra il cielo ( quanto basta), l’adrenalina colorata di Fast& Furious, i versi di mille altri romanzi con storie adolescenziali che avete letto a profusione; una spolverata di crime misto a violenza domestica dei format di Discovery e TLC , e un pizzico di After per gradire ed ecco che otterrete il piatto dal nome E’ colpa mia. Tutto questo fa parte del film che sta spopolando in queste settimane anche in Italia, dopo che la pellicola, tratta dal romanzo omonimo, è arrivata anche in Italia distribuita da Prime Video.

E’ colpa mia: perchè vederlo

Per rispondere dunque alla domanda iniziale: vale davvero la pena vederlo? Se avete un abbonamento e un paio di ore da investire, e volete passare una serata all’insegna della leggerezza allora lo potrete decisamente trovare interessante. Se avete una età media compresa tra i 16 e i 20 anni. Perchè ragazzi e ragazze, se E’ colpa mia vi conquisterà anche in un’altra fascia di età allora abbiamo un problema. Si scherza ovviamente.

E’ colpa mia non ha nulla di nuovo, è la copia di mille riassunti, di cose già viste ( tra l’altro nella lunga lista di ingredienti che abbiamo fatto in precedenza abbiamo dimenticato 50 sfumature di grigio, versione discount ovviamente). Poteva funzionare decisamente meglio, anche perchè la trama non era poi così disdicevole, peccato però che si sia ridotto il tutto a una accozzaglia di cose che messe tutte insieme, lasciano un po’ a desiderare.

E’ colpa mia qual è il segreto del successo di questo film? Ultimenotizieflash.com

Se però hai 16 anni e ben poca esperienza cinematografica e non solo alle spalle, bhè allora, E’ colpa mia ti piacerà e lo riguarderai come le amiche, un po’ come noi altri che di anni ne abbiamo quasi 40, abbiamo fatto con film come Tre metri sopra al cielo, giusto per restare nel bel paese ecco.

E’ colpa mia: la sinossi del film ai primi posti su Prime Video

Noah deve lasciare la sua città, il suo fidanzato e I suoi amici per trasferirsi nella villa di William Leister, il nuovo marito ricco di sua madre. Diciassettenne, fiera e indipendente, Noah fa resistenza a vivere in una reggia circondata dal lusso. Lì incontra Nick, il suo nuovo fratellastro, e lo scontro fra le loro personalità forti è evidente da subito. Noah scopre presto che sotto la maschera del figlio modello Nick nasconde una vita di risse, scommesse e corse in auto clandestine, tutto ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga. Nonostante la distanza abissale tra loro, entrambi iniziano a provare un’irresistibile attrazione che presto si tramuta in vera e propria passione. Né la loro rivalità né l’opposizione di tutti quelli intorno a loro li fermerà dall’innamorarsi follemente e segretamente. Ma il presente turbolento di Nick e il burrascoso passato di Noah metteranno a dura prova le loro vite e il loro amore proibito.

Questa è la trama del film che vi consigliamo di vedere mentre preparate l’orale dei vostri esami di maturità ecco, perchè almeno per un paio di ore vi distrarrete e avrete anche qualcosa di piacevole da ammirare, Nicole Wallace che interpreta Noha è una bellissima ragazza e che dire dello strafigo Gabriel Guevara che dopo il successo di Skam versione spagnola, adesso è giù un idolo anche nella nostra Italia?

Leggi qui: After 2: cosa succede nel romanzo dal titolo After-Un cuore in mille pezzi

E’ colpa mia: ci sarà un sequel, un secondo capitolo?

Il film è basato sulla trilogia best-seller “Culpables” di Mercedes Ron (Culpa mía, Culpa tuya, Culpa nuestra). Per cui si, ci sarà un sequel, per chi se lo sta goà chiedendo dopo aver visto E’ colpa mia. In questo caso noi vi abbiamo parlato del film, è chiaro che i romanzi, che lasciano molto spazio anche all’immaginazione, siamo quasi sempre migliori delle loro trasposizioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.